Xbox One Smartphone in un concept non ufficiale

Un render non ufficiale di quello che potrebbe essere uno smartphone griffato Xbox
Un render non ufficiale di quello che potrebbe essere uno smartphone griffato Xbox


Come potrebbe essere uno smartphone targato Microsoft, perfettamente integrato con la nuova Xbox One e Windows 8.1/Mobile? A rispondere a questi quesiti arrivano i ragazzi di T3, che hanno realizzato un render assolutamente non ufficiale di quello che, nella loro fantasia, potrebbe essere il fantomatico Xbox One Smartphone.

Il design immaginato sembra riprendere la forma allungata di iPhone 5, linee sobrie e un aspetto “monolitico”, soprattutto nel retro del dispositivo. Si ipotizza una fotocamera Kinect da 15 megapixel con sensori 3D di profondità, nonché una seconda fotocamera e un movimento tilt motorizzato. Le caratteristiche di fantasia continuano con un dual-boot grazie al quale si può scegliere Windows 8 o la home di Xbox Live, possibilità di usare lo smarthpone come come add-on Smartglass per i controller di Xbox One e Xbox 360.

Altre caratteristiche tecniche: Schermo da 5 pollici 1920×0180 a 440 pixel per pollice, Nvidia Tegra 4, 64GB di storage e 4GB di RAM. La vera domanda è: un dispositivo del genere avrebbe senso in un mercato incredibilmente concorrenziale, dominato da Android e iOS, nel quale gli smartphone basati su Windows fanno molta difficoltà?

Cosa ne pensate? Ditecelo pure nei commenti!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti