
In mezzo a tanto marasma pre e post Kinect (ex Natal), ecco saltare fuori il progetto che non ti aspetti, condotto da chi non ti aspetti e nelle modalità che, manco a dirlo, non ti aspetti. Ci riferiamo all’apertura della conferenza Ubisoft della notte scorsa, che ha visto la presentazione di un progetto davvero sopra le righe, ovvero Child of Eden.
Se questo titolo, chiaramente, non vi dicesse nulla, beh, che ne pensate di quello di Rez? O meglio ancora, quello di Tetsuya Mizuguchi? Stiamo parlando, per l’appunto, proprio del creatore di quel Rez che circa dieci anni or sono sconvolse le carriere videoludiche di una miriade di giocatori con questa sua pietra miliare. Fondatore di Q Entertainment, Mizuguchi, tra l’altro, è anche la mente alle spalle di un titolo come Lumines.
Ebbene, adesso il buon Tetsuya ha deciso di profondere il proprio impegno in un progetto che sfrutti a pieno la moda entrante, ossia quella del videogiocare senza l’ausilio di alcuna periferica fisica. Ma poiché, come spessissimo accade, le immagini dicono più delle parole, andate voi stessi a visionare il video di Child of Eden, ovviamente dopo l’immancabile pausa.
SinNiji[LogOff]
15 giu 2010 - 13:33 - #1Sento un ripulso innato dallo stomaco quando vedo il logo Ubisoft. Sarà per conferenza di ieri notte ancora..
Ad ogni modo, il gioco mi ricorda Electroplankton in qualche modo. Un gioco per DS di qualche anno fa, molto carino.
http://www.youtube.com/watch?v=d3v6npP8OZk
diegofuck
15 giu 2010 - 13:38 - #2a me sembra Rez ambientato sott’acqua
(electroplancton..:)…ci han fatto pure dei concerti di musica minimale …in giappone chiaramente)
SinNiji[LogOff]
15 giu 2010 - 13:40 - #3@2
Ci sono perfino delle band (a tempo perso, chiaramente!) che ci suonano. :D
MentalAdmin
15 giu 2010 - 14:10 - #4electroplancton…peccato per l’impossibilità di salvareXD
ruka
15 giu 2010 - 14:14 - #5che commento è?! poi grazie, c’è di mezzo la stessa gente… questo sarà un giocone altrochè.. andatevi tutti a vedere il gameplay direttamente dalla conferenza..
diegofuck
15 giu 2010 - 14:20 - #6#5 a me risulta che electroplancton sia di tutt’altro sviluppatore..
Charlston
15 giu 2010 - 14:38 - #7E’ UNA M.E.R.D.A PUNTO
ei
15 giu 2010 - 15:01 - #8Concordo con diego….
Dalle parti in game non e’ altro che Rez (gioco che portava alla sinestesia….)
Quanto l’ho amato, anche se l’ho giocato solamente su PS2.
Nelle parti non ingame, (da come mi e’ sembrato di capire) assomiglia a Flow, gioco appunto ambientato nell’oceano dove da semplice girino, si deve risalire la catena alimentare, nutrendoci, e uccidendo i nemici (i quali rilasciavano sfere che modificavano la nostra struttura)….
Mio sicuramente al D1, chissa’ si studiera’ per i comandi….
diegofuck
15 giu 2010 - 15:13 - #9#Ei ..se ti piace Rez..facci un pensiero per la versione 360..so che lo hai gia giocato ma..con l’alta definizione e soprattutto il dolbi 5.1 è ancora più assurdo di prima:)
(800 mp)
dino75
15 giu 2010 - 15:52 - #10io lo trovo meraviglioso e mi ricorda i giochi sega di una volta. Speriamo bene.
sdfghjkl
15 giu 2010 - 17:01 - #11si ma sbaglio o alla fine del trailers si vede anke il logo ps e ps3 dite che supportera anche move
ei
15 giu 2010 - 17:02 - #12L’ho scaricato in demo, ma ero rimasto bloccato dal prezzo….
Se come dici tu e’ a quel prezzo ci faccio un pensiero…