Arma III ha una data d'uscita

Arma III arriverà su Steam e nei circuiti retail a metà settembre
Arma III arriverà su Steam e nei circuiti retail a metà settembre

Arma III ha finalmente ha una data d’uscita: lo sparatutto in prima persona opern-world di Bohemia Interactive arriverà sia nel circuito retail che su Steam il prossimo 12 settembre, addirittura in anticipo rispetto a quanto ci si poteva aspettare.

Il gioco verrà accompagnato da una moltitudine di eventi single-player e multiplayer, 20 diversi veicoli, supporto per le modifiche amatoriali e addirittura un editor di “scenario” per creare missioni personalizzate. La campagna single-player principale verrà estesa in futuro con tre diversi contenuti aggiuntivi completamente gratuiti.

Ricordiamo che la fase di sviluppo di Arma III è stata probabilmente una delle più travagliate nella storia dei videogiochi, tanto che due dipendenti di Bohemia Interactive che stavano raccogliendo materiale in Grecia per creare gli ambienti di gioco sono stati addirittura arrestati per sospetto spionaggio., e hanno passato oltre tre mesi in galera.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, ricordiamo che Arma 3 è una sorta di sparatutto in prima persona “sandbox” ad ambientazione militare con delle meccaniche piuttosto vocate al realismo e parecchio distanti dai canoni che siamo abituati a vedere, ad esempio, nei Call of Duty.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti