Microsoft Points in pensione col prossimo aggiornamento per Xbox 360

Microsoft Points in pensione con il nuovo aggiornamento di Xbox 360: gli acquisti saranno effettuabili in valuta locale.
Microsoft Points in pensione con il nuovo aggiornamento di Xbox 360: gli acquisti saranno effettuabili in valuta locale.

Come promesso in precedenza, Microsoft ha annunciato l’abbandono dei Microsoft Points, svelando quelli che sono i suoi piani per rimpiazzare la valuta virtuale con quella reale sulle sue console. Il passaggio avverrà col prossimo aggiornamento di sistema per Xbox 360, in seguito al quale dopo aver comprato qualcosa la conversione verrà effettuata in automatico.

La mossa renderà più facili e comprensibili gli acquisti effettuati su Xbox Live, senza la necessità di effettuare conversioni tra Microsoft Points e soldi reali: naturalmente, i prezzi saranno riportati nelle valute locali, per cui dalle nostre nostre parti li vedremo direttamente in euro. A partire da fine 2013, inoltre, saranno anche introdotte le nuove Xbox Gift Cards contenenti soldi veri da aggiungere al proprio conto online.

Le Microsoft Points Cards esistenti continueranno, almeno fino a nuove indicazioni, a funzionare: si occuperà il sistema online di convertirle in moneta locale, per un valore “uguale o superiore”, immaginiamo a seconda dell’arrotondamento effettuato. Al momento, l’azienda di Redmond non ha ancora reso noto quando avverrà il nuovo aggiornamento di sistema per Xbox 360, mentre naturalmente Xbox One arriverà sul mercato supportando già dal primo giorno l’uso della moneta reale.

Via | Xbox Wire

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti