Logo Blogo

Xbox 360 "Slim": prime indiscrezioni su future versioni Arcade ed Elite

Pubblicato: 21 giu 2010 da Michele

Commenti dei lettori

Xbox 360 Slim: galleria immagini

Mentre nel mondo continuano ad impazzare le scommesse clandestine sul nome ufficiale del nuovo modello di Xbox 360 (che per comodità chiamiamo “Slim” ma potrebbe essere anche “Nano”, “Compact”, “RROD-repellente” e via discorrendo), i colleghi di Kotaku hanno compiuto un ulteriore passo in avanti verso la risoluzione di questo e di tanti altri misteri: dopo aver sguinzagliato i loro informatori super-segreti, infatti, adesso si dicono certi che da qui alla fine dell’anno Microsoft realizzerà una versione Arcade e, di riflesso, una Elite.

L’Xbox 360 “Slim” che abbiamo imparato a conoscere velocemente in questi giorni successivi all’E3 2010, quindi, nei prossimi mesi potrebbe subire ulteriori modifiche: aspettiamoci quindi tutta una serie di versioni con hard disk di diversa capienza, bundle natalizi con Kinect ed eventuali edizioni speciali con altre colorazioni. Stando alle prime voci di corridoio, il prezzo di vendita di queste ipotetiche “Arcade Slim” ed “Elite Slim”, non dovrebbe essere diverso dalle equivalenti X360 Arcade ed Elite “classiche” attualmente commercializzate sia negli States che nel Vecchio Continente.

C’è poi la scottante questione dei dischi rigidi non compatibili tra le “Slim” e le “Fat”: chi possiede già un vecchio modello di hard disk e vuole semplicemente “aggiornare” la propria console senza lanciarsi in spese inutili, potrebbe vedere davvero di buon occhio un’ipotetica Xbox 360 “Arcade Slim” provvista del caro, vecchio ingresso superiore per dischi di prima generazione.

A questo punto non possiamo fare altro se non attendere pazientemente l’eventuale risposta di Microsoft.

Xbox 360 Slim: galleria immagini

Xbox 360 Slim: galleria immaginiXbox 360 Slim: galleria immaginiXbox 360 Slim: galleria immaginiXbox 360 Slim: galleria immagini

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
30 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Canzy28192

    Canzy28192

    21 giu 2010 - 09:06 - #1
    0 punti
    Up Down

    Spero che la commerciallizzazione della slim sia seguita da un calo dei prezzi delle fat…
    Sarebbe la volta buona che me ne compro una!

  • REACH_REIGN

    21 giu 2010 - 09:48 - #2
    0 punti
    Up Down

    Che due maroni! Ma farle uscire insieme no? Basta con ste vesioni! Andiamo, che ne facessero una con l’indispensabile e riga, il resto optional; brisa sta complicanza di Elite Arcade Brute….dai!
    http://www.youtube.com/watch?v=QMgJLgsO8WI&feature=player_embedded

  • Joshua76London

    21 giu 2010 - 10:00 - #3
    0 punti
    Up Down

    pur amando la console credo che questa versione sia brutta. La lucidità da troppo senso di plastica “scarsa”, la forma è troppo 80s e non è stata ridotta di forma in maniera evidente

  • GiovanniSantostefano

    21 giu 2010 - 10:53 - #4
    0 punti
    Up Down

    La Microsoft su questo fronte non è che mi sorprende più di tanto. È da Windows XP che adotta l’incomprensibilmente stupida (tranne che per i suoi guadagni) moda delle diverse versioni (compresa l’esasperazione di Vista).
    Il problema è che adesso anche Gran Turismo che è indipendente sta adottando questa politica e sono quasi certo che se andrà bene, dopo le vecchie collectors edition e i contenuti scaricabili, il gioco distribuito in diverse versioni sarà la nuovissima moda.
    Allora si che saranno problemi perché allo stesso prezzo base si avranno giochi mutilati :(

  • Profilo di zale

    zale

    21 giu 2010 - 11:29 - #5
    0 punti
    Up Down

    MMMH, slim?????
    ma è solo 4 cm più piccola!

  • Profilo di baddemon

    baddemon

    21 giu 2010 - 12:01 - #6
    2 punti
    Up Down

    io credo che questi repentini cambi di stile non facciano affatto bene. cosa costava mettere la nuova scheda madre nel case del modello precedente? essendo un po piu alto, se si impegnavano un po riuscivano anche a farci entrare l’alimentatore… ormai la moda del model year sta prendendo piede anche tra le console, è una tattica per far sembrare vecchio e obsoleto cio che era ed è tuttora efficiente, cambiandone solo l’esterno ma lasciando i contenuti invariati (ogni riferimento al settore auto, dove cambiando una mascherina e i cerchi ma lasciando pianale, motore, meccanica intatti si ha il restyling di un modello)

  • Profilo di GameStation

    GameStation

    21 giu 2010 - 12:18 - #7
    0 punti
    Up Down

    Però esteticamente è molto più bella della precedente…

  • Profilo di tonio155

    tonio155

    21 giu 2010 - 12:29 - #8
    0 punti
    Up Down

    magari ad ottobre/novembre mi ricomrpo la 360 dopo averla venduta a febbraio dell’anno scorso, appena finito mass effect 2. l’ho venduta sapendo che in primavera/estate non l’avrei mai usata e prevedendo l’uscita della slim a prezzo ribassato con conseguente deprezzamento delle vecchie.
    mamma quanto son lungimirante, con i soldi ricavati della vecchia magari prendo la slim senza metterci più di 20€ sopra!

  • Profilo di Max_Dorian

    Max_Dorian

    21 giu 2010 - 13:15 - #9
    0 punti
    Up Down

    Veramente credo proprio che l’Elite sarebbe quella appena uscita (di prossima uscita in Europa), farne una con hard disk più grande non avrebbe senso.
    Tra l’altro, anche una versione arcade sarebbe uguale di forma a quella vista all’E3, quindi niente compatibilità con i vecchi hard disk.

  • Profilo di john117_

    john117_

    21 giu 2010 - 13:46 - #10
    0 punti
    Up Down

    ma xke tutti a chiamarla slim,ma siete fissati si chiama “s” xbox360-s ki la condera slim è sl uno stupido,le versioni s di qualke hardware è stato usato gia dalla prima xbox con il pad s ke usci poco dp.

  • zykcim

    21 giu 2010 - 13:50 - #11
    0 punti
    Up Down

    #3 è propio per questo che la amo, perche mi ricorda una vecchia console :D

  • Profilo di john117_

    john117_

    21 giu 2010 - 14:05 - #12
    0 punti
    Up Down

    poi ki dice ke vecchio=brutto,vedi la ps3 slim=nuova ma è brutta,almeno la fat era più guardabile anke se è grande come un armadio.

  • Profilo di Anto_94

    Anto_94

    21 giu 2010 - 15:06 - #13
    0 punti
    Up Down

    Mia subito.
    PS Ha un design davvero bello

  • Antoooo

    21 giu 2010 - 15:18 - #14
    0 punti
    Up Down

    E’ slim anche per il fatto che il disco rigido è interno, mentre nella precedente xbox le misure non tengono conto anche dell’hard disk messo di lato.

  • A.C.A.B.

    21 giu 2010 - 16:11 - #15
    0 punti
    Up Down

    alla faccia della slim sembra uguale alla 360 normale con una forma diversa…..purtroppo è il solito plasticone….

  • Profilo di Max_Dorian

    Max_Dorian

    21 giu 2010 - 16:26 - #16
    0 punti
    Up Down

    E’ più piccola e notevolmente più leggera della 360 normale, ma anche di PS3 slim, per fare un confronto, infatti la nuova 360 è più bassa e meno profonda di PS3 (che, in compenso, è meno spessa di un cm della nuova 360).
    Avete una 360 a casa, per dire che sono uguali? Perché non lo sono. :D

  • Profilo di asdino

    asdino

    21 giu 2010 - 16:42 - #17
    0 punti
    Up Down

    5#

    4 cm piu pikkola, ma ha il Wifi di nuova generazione integrato, Hd da 250 integrato, 5 porte usb contro le 3 vekkie, e alimentatore da 135w contro i vekki 220,175, e 150…insomma è piu pikkola ma ha qualcosina in piu!poi se si kiamerà splim o anti rrod nn lo so ehh :P

  • Profilo di john117_

    john117_

    21 giu 2010 - 17:00 - #18
    0 punti
    Up Down

    si chiamerà “s” secondo me.

  • Profilo di john117_

    john117_

    21 giu 2010 - 17:00 - #19
    0 punti
    Up Down

    cioè xbox360-s

  • go_to reach

    21 giu 2010 - 17:09 - #20
    0 punti
    Up Down

    strano mi hanno cancellato il commento??
    la s sta per smalll ignoranti!

  • Profilo di john117_

    john117_

    21 giu 2010 - 17:12 - #21
    0 punti
    Up Down

    ma è diverso da slim,e poi questa parola era gia usata ai tempi della prima xbox.

  • uno_

    21 giu 2010 - 17:30 - #22
    0 punti
    Up Down

    cmq considerate che la 360 fat ha HDD esterno.. cioé le dimensioni aumentano…
    se si ha HDD
    mentre l slim rimane uguale
    diciamo che va dal 17% .. al 20% .. più piccola… con cose in più

  • REACH_REIGN

    21 giu 2010 - 20:57 - #23
    0 punti
    Up Down

    @20

    Ti piglio a sberloni se non ti levi il mio nick, sonaro del mio scroto!

  • Antonyo

    26 giu 2010 - 11:22 - #24
    0 punti
    Up Down

    x me questa xbox fa skifo;riguardo i contenuti sono quasi uguali a quella precedente…e poi è troppo ZASSA,prese d’aria troppo bombata….K sKIFO!!!

  • manuel1990

    26 giu 2010 - 11:29 - #25
    0 punti
    Up Down

    Non sono daccordo con l’ultimo commento, infatti la nuova console ha piu caratteristiche rispetto alla vecchia versione, ha il wi - fi incorporato, 3 porte usb in più, consuma 1/3 di meno, è meno rumorosa e scalda di meno, poi il colore e molto più bello di quello precedente, insomma e più bello un nero opaco o un nero lucido?.
    Riguardo l’estetica e una questione di gusti.

  • antonyo

    26 giu 2010 - 11:38 - #26
    0 punti
    Up Down

    allora riguardo le caratteristiche sn daccordo ma riguardo al colore proprio mi fa totalmente skifo!!plastica molto scadente!!e poi k fa k è meno rumorosa!SLIM…ahahah è solo 4 cm + bassa…..x me hanno fatto proprio male a farla!!quella precedente mi piace di + xk è + semplice……+ bella….x me comprarla è solo 1 spreco di soldi io mi tengo la precedente e basta e nn la kambio +!……xk se ogni volta k ne fanno 1 nuova dovremmo comprarla;e quella precedente magari ce la siamo comprati 1 mese prima e dobbiamo dire k nn è + buona?

  • Xbox forever

    08 ago 2010 - 23:56 - #27
    0 punti
    Up Down

    Hehe antonyo hai proprio ragione!!Tt queste innovazioni sulle console servon solo perche’ voglion guadagnarci!!Il business e quello che conta per la microsoft guadagnare soldi e prendendo in giro la gente avendo solo esclusivamente modificato la parte esterna della console che internamente a parte il wi fi e’ uguale nn cambia nulla!!E senza offesa siete dei polli se portate la vecchia console con due giochi + 99 euro per compravi quella nuova nn cambia nulla la grafica e sempre la stessa tenetevi la vecchia finche vi funziona ci perdete solamente soldi se vi fate due conti!!okkio alla spesa

  • Manuele90

    27 ago 2010 - 19:15 - #28
    0 punti
    Up Down

    Sentite xbox forever e antonyo, forse avrete ragione sulla nuova xbox 360 slim, ma se ha me il wi-fi serve per collegarmi a internet senza fili, e comprarlo a parte costa 80 euro non ne vale la pena che mi tengo quella vecchia quando con 99 euro mi prendo quella nuova, inoltre quella nuova è più silenziosa e scalda di meno.

  • giuseppe il disperato

    03 ott 2010 - 21:19 - #29
    0 punti
    Up Down

    ciao ragazzi ho fatto a fare lo scambio ps3 250gb con una xbox arcade 60gb.a volevo sapere se la xbox elite a la stessa grafica della arcade tutti mi dicono che e vero, ma e sicuro? rispondetemi seriamente

  • giuseppe il disperato

    03 ott 2010 - 21:29 - #30
    0 punti
    Up Down

    a un’altra cosa la mia xbox arcade e il modello 2009 del mese luglio-agosto ha il cavo hdmi va su internet a 3usb se mi sbaglio e una jasper e ha la modica.