Il CercaGioco: il picchiaduro con mecha

Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!
Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!


Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, che torna per aiutare il nostro lettore Elia dando allo stesso tempo tutti voi una nuova sfida per cercare d’individuare il titolo del gioco cercato. Si tratta di un gioco in cui si combattevano mafia e polizia, che nel dettaglio ci viene dettagliatamente descritto coi seguenti indizi:

Il gioco in questione risale agli anni 80-90 e lo si trovava nelle macchinette da sala. Se ben ricordo era su Neo-Geo (non ne sono sicuro al 100%). Il gioco era di tipo beat ‘em up, su uno scenario orizzontale visto in diagonale, che si percorreva in una sola direzione affrontando sia ondate di nemici che trappole e puzzle nel livello stesso.

Lo stile era molto da cartone (ricorda un po’ quello di Metal Slug), i personaggi che si potevano scegliere erano due solamente: un uomo e una donna. L’uomo indossava un cappello e occhiali da aviatore, la donna invece era bionda. Entrambi i personaggi erano in grado di lottare con combinazioni di pugni e calci a corta distanza, inoltre erano in grado di allungare le loro braccia per afferrare oggetti nel livello o gli stessi nemici per poi scagliarli, inoltre si poteva eseguire anche una sorta di attacco a distanza ed era possibile collezionare dei power up che aumentavano notevolmente la potenza dei colpi.

I livelli prevedevano una serie di (se ben ricordo) 4 mondi, ognuno composto da 3 livelli. I diversi mondi si contraddistinguevano per il tipo d’ambiente: c’era il mondo della giungla, il mondo del fuoco, quello del ghiaccio, e così via.

Altri particolari delle meccaniche di gioco che ricordo riguardano la possibilità di utilizzare anche delle armi da fuoco e dei mecha alti circa 3 volte i personaggi, che lottavano per lo più tirando pugni.
Questo è quanto di utile mi viene in mente, spero possa essere sufficiente.

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti!

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti