Xbox One: il controller e le sue 40 migliorie mostrate in video da Major Nelson

40 migliorie per il joypad di Xbox One, in arrivo insieme alla nuova console. Ce ne parla Major Nelson.
40 migliorie per il joypad di Xbox One, in arrivo insieme alla nuova console. Ce ne parla Major Nelson.

Come ormai tutti quanti sappiamo, il controller di Xbox One introdurrà ben 40 migliorie rispetto al suo predecessore per Xbox 360, meritando senz’altro attenzione in questi mesi che precedono l’arrivo della nuova console di Microsoft sul mercato. Ben consapevole che il joypad sarà tra i componenti più stressati dalle sessioni di gioco con la nuova Xbox One, l’azienda di Redmond ha pubblicato un nuovo video, “sequel” di quello con cui Larry “Major Nelson” Hryb ha effettuato qualche giorno fa l’unboxing della console.

Nel nuovo filmato, lungo ben 7 minuti, Major Nelson parla delle novità del controller con il general manager della divisione Xbox accessories, Zulfi Alam, ben felice di parlare di argomenti come il D-pad rivisitato, la struttura senza viti, gli stick analogici migliorati, il feedback dei trigger al tatto delle dita e tanto altro ancora, prendendosi anche un po’ di tempo per mostrare il cuore della periferica, smontata dal suo involucro esterno.

Ecco come ci presenta il nuovo pad Zulfi Alam:

“Sono stati fatti centinaia e centinaia di test con migliaia e migliaia di utenti per essere sicuri che i giocatori più accaniti toccando il controller lo sentano familiare, come se fosse un qualcosa di nuovo ma della sessa famiglia. Il meglio del vecchio controller, più nuove funzionalità.”

Xbox One includerà naturalmente un controller nella sua confezione base, con la possibilità di comprarne uno aggiuntivo a 54,99€. L’uso di batterie AA permetterà fino a 40 ore di gioco, mentre saranno disponibili anche le batterie ricaricabili del kit Play & Charge, in vendita a 22,90€ per garantire circa 30 ore di gioco per ogni carica.

Via | Shacknews.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti