Xbox One rileverà il pericolo di surriscaldamento, adattando la propria potenza

Xbox One potrà diminuire da sola la potenza consumata, prevenendo così spegnimenti dovuti al surriscaldamento.
Xbox One potrà diminuire da sola la potenza consumata, prevenendo così spegnimenti dovuti al surriscaldamento.

L’hardware di Xbox One permetterà alla console di rilevare eventuali pericoli di surriscaldamento, prendendo conseguentemente provvedimenti per evitare il peggio, compresa la possibilità di regolare autonomamente la propria potenza. Lo ha rivelato il general manager of console development di Microsoft, Leo del Castillo, nel corso di un’intervista rilasciata a Gizmodo:

“L’architettura di Xbox One ci offre maggior flessibilità, possiamo far diminuire la potenza della console in modo considerevole. Avevamo meno flessibilità con la 360. Non potendo dissipare il calore, non c’erano molte cose che potevamo fare per prevenire che esso venisse generato, quindi avevamo un tempo molto ristretto prima che si spegnesse. Xbox One può modificarsi fino a uno stato di bassa potenza, così basso che addirittura non usa flussi d’aria [per raffreddarsi].”

Secondo del Castillo, il design di Xbox One non sarebbe fatto per far girare le ventole della console al massimo della loro potenza, se non in condizioni ambientali particolari anche come meccanismo di avvertimento, riuscendo col loro rumore a catturare l’attenzione dell’utente. Il meccanismo di autodifesa entrerebbe quindi in gioco solo in caso di mancato intervento del giocatore per ripristinare una condizione ambientale normale.

Via | Polygon.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti