Final Fantasy XIV A Realm Reborn, trailer da tredici minuti prima dell'uscita

Final Fantasy XIV A Realm Reborn è senz'altro uno dei giochi più chiacchierati della line-up di Square Enix: anche solo per curiosità, tutti aspettiamo l'arrivo del secondo (o terzo?) MMORPG della software house, visto il passato dell'avventura; sappiamo tutti, infatti, che Final Fantasy XIV è morto ancor prima di nascere, in quanto stracolmo di bug che hanno reso il gameplay non solo poco accattivante ma pure a tratti fastidioso.

Square Enix si è accorta del problema in tempo e ha evitato, per fortuna, di lanciare il MMORPG anche su PlayStation 3, dove adesso è atteso per il 27 agosto (chi ha i preordini, in realtà, potrà accedervi dal 24). Il suo intento è sempre stato quello di cambiare il gioco originale a tal punto da stravolgerlo, e, in effetti, così è stato: cambiato il direttore del team e rivoluzionata la squadra di sviluppatori, Square ha visto nascere un nuovo gioco di ruolo online: ecco perché ci chiediamo se questo sia il secondo o il terzo della line-up di mamma RPG.

A prescindere da tutto, il gioco ha davvero conquistato i fan: la beta ha visto superare il milione di iscrizioni, perché la qualità del titolo è effettivamente migliorata sotto tutti i punti di vista; il trailer di oggi lo mette bene in evidenza, facendo il punto della situazione su scenari, mappe di gioco, razze, personaggi, personalizzazione e menu disponibili, storia, nemici e molto altro ancora. Se avevate dei dubbi su Final Fantasy XIV A Realm Reborn, insomma, vi conviene farveli passare.

Buona visione e, nel caso, buone spese!

  • shares
  • +1
  • Mail