The Order: 1886 - nuovi bozzetti preparatori

I ragazzi di Ready at Dawn immortalano in foto la Londra distopica del loro prossimo action/steampunk in esclusiva su PS4
I ragazzi di Ready at Dawn immortalano in foto la Londra distopica del loro prossimo action/steampunk in esclusiva su PS4


Dalle pagine del PlayStation Blog ufficiale, i ragazzi degli studios californiani di Ready at Dawn hanno pubblicato dei nuovi, interessantissimi bozzetti preparatori di The Order: 1886.

Accompagnati dalle considerazioni e dalle analisi a caldo del CEO della compagnia, Ru Weerasuriya, gli splendidi artwork mostratici quest’oggi dagli sviluppatori a stelle e strisce aprono una finestra sull’universo neo-vittoriano di questo sparatutto dal forte accento ruolistico, un universo ambientato in una oscura dimensione parallela alla nostra e dominata dalla minaccia perenne rappresentata da una pericolosa razza aliena.

The Order: 1886 - galleria immagini
The Order: 1886 - galleria immagini
The Order: 1886 - galleria immagini

Il nostro scopo sarà quello di impersonare uno degli agenti speciali incaricati da Sua Maestà di proteggere le strade di Londra coordinando le operazioni di sorveglianza delle strade e dei cieli della distopica capitale dell’Impero britannico attraverso l’impiego combinato delle armi a energia diretta e delle care, vecchie armi da fuoco “classiche” basate sulla polvere da sparo. La Londra di fine 19° secolo che saremo chiamati a difendere dagli extraterrestri sarà decisamente diversa da quella ritratta nelle opere pittoriche degli artisti vittoriani, nonostante la rassicurante presenza del Big Ben, della cattedrale di St. Paul e della Tower Bridge: in questo mondo fittizio contiguo al nostro, infatti, la minaccia aliena darà uno slancio propulsivo alla Rivoluzione Industriale e alle ricerche legate all’elettricità, da qui la presenza in quest’ultima tornata di bozzetti delle metropolitane di superficie, delle carrozze alimentate a batteria, dei riflettori a impulsi e dei dirigibili automatici con postazioni semoventi di mitragliatrici caricate a pallettoni elettrici e a dardi incendiari.

Il progetto di The Order: 1886, però, si trova ancora in una fase di sviluppo embrionale. Il periodo d’uscita, di conseguenza, dovrebbe oscillare tra la fine del 2014 e la prima metà del 2015 in esclusiva assoluta su PlayStation 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti