Bound by Flame: annunciata la versione PS4 - nuove immagini di gioco

Il nuovo gioco di ruolo fantasy degli studi Spiders approda su next-gen e si mostra per la prima volta in foto
Il nuovo gioco di ruolo fantasy degli studi Spiders approda su next-gen e si mostra per la prima volta in foto


Dopo essere riusciti a portare a compimento i lavori su Mars: War Logs, gli sviluppatori francesi degli studi Spiders riguadagnano il palcoscenico mediatico per pubblicare una nuova infornata di scatti di gioco di Bound by Flame e aggiungere la versione PlayStation 4 alla rosa di piattaforme su cui il loro prossimo action/GDR vedrà la luce dei negozi nei primi mesi del prossimo anno.

Annunciato nel corso dell’E3 2013, Bound by Flame segue la strada ruolistica tracciata originariamente dagli Spiders con Of Orcs and Men (e ripresa successivamente con lo stesso Mars Wars Logs) per dare forma a un’oscura dimensione fantasy dominata dalla perenne contrapposizione tra le forze del bene e quelle del male. Servendosi del “preambolo narrativo” garantitogli dai loro autori, i ragazzi del team di sviluppo tenteranno così di proiettarci all’interno di questo universo medievaleggiante per farci interpretare il ruolo di un impavido avventuriero finito sotto l’influsso demoniaco di una maledizione contratta durante uno dei suoi innumerevoli viaggi.

Bound by Flame: galleria immagini
Bound by Flame: galleria immagini
Bound by Flame: galleria immagini

La maledizione del protagonista si rifletterà sulle decisioni che assumerà lungo la campagna principale e, soprattutto, sui poteri e sulle abilità (fisiche, magiche o “passive”) che sceglierà di utilizzare e di evolvere nel prosieguo dell’avventura. A rendere ancora più interessante il titolo ci penseranno poi il sistema di crafting delle armi e le decine di missioni secondarie a cui potremo dedicarci nell’esplorazione libera delle regioni in cui sarà suddivisa l’enorme mappa di gioco.

Nel lasciarvi alle immagini di cui sopra, quindi, approfittiamo dell’occasione per ricordare ai presenti che Bound by Flame sarà disponibile a inizio 2014 su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti