Logo Blogo

Microsoft: Kinect funziona anche stando seduti

Pubblicato: 09 lug 2010 da Michele

Commenti dei lettori

Microsoft: Kinect funziona anche stando seduti

In queste settimane, le voci di corridoio riguardanti l’impossibilità teorica di Kinect di captare i movimenti di chi gioca stando seduto e non in posizione eretta hanno riempito le pagine dei giornali e dei siti di settore di mezzo mondo: per fugare definitivamente ogni dubbio al riguardo, quindi, un portavoce di Microsoft ha spiegato ai colleghi di Joystiq che non c’è nulla da temere… o quasi.

“Kinect permette all’utente di stare seduto quando l’esperienza che sta vivendo (con un videogioco o all’interno della dashboard) è stata sviluppata contemplando il fatto che si può rimanere seduti. I titoli che abbiamo mostrato all’E3 2010 sono solo la punta dell’iceberg, rappresentano quella particolare tipologia di prodotti nati espressamente per Kinect che richiedono obbligatoriamente al giocatore di stare in piedi per correre virtualmente una maratona, per tirare pugni, per saltare o per ballare, ma per tutto il resto non c’è l’obbligo di essere in posizione eretta.”

Ancora una volta, perciò, la palla passa agli sviluppatori che stanno già lavorando su Kinect alla prima ondata di titoli prevista per il lancio di novembre e, soprattutto, a chi dovrà cimentarsi con la telecamera-controller di Microsoft in un prossimo futuro: sarà compito loro capire come sfruttarne al meglio le potenzialità, tenendo ben presente che la stragrande maggioranza dei videogiocatori di lungo corso ha nel divano di casa propria la “periferica” più amata in assoluto.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi
32 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    09 lug 2010 - 09:29 - #1
    0 punti
    Up Down

    aaaa…il contrario sarebbe una pazzia

  • Skiwolker

    09 lug 2010 - 09:37 - #2
    0 punti
    Up Down

    Io ero molto favorevole al kinect. Mi piaceva un sacco soprattutto perchè era innovativo (e non mi richiamate in discussione eyetoy perchè non è la stessa cosa) avevo deciso di comprarlo quando leggo su internet “KINECT A 150€”! Subito ho pensato “EPIC FAIL”! Mi dispiace microsoft sarà pure innovativo ma io non ci spendo 150 euro per una periferica! Al massimo solo se c’è già qualche gioco incluso! (No uno)

  • john117___

    09 lug 2010 - 09:43 - #3
    0 punti
    Up Down

    meglio cosi sono felice.Skiwolker fai come me aspetta ke cali di prezzo io cosi sto facendo tanto non ci stara molto.

  • Selvaria

    09 lug 2010 - 10:10 - #4
    0 punti
    Up Down

    In pratica hanno detto”si può giocare seduti ma non esistono giochi che lo permettono”

  • Selvaria

    09 lug 2010 - 10:11 - #5
    0 punti
    Up Down

    Vedendo i prezzi di MS dubito calerà di prezzo in tempi ragionevoli

  • Profilo di andrea85

    andrea85

    09 lug 2010 - 10:21 - #6
    0 punti
    Up Down

    Sarebbe stata una pazzia il fatto di poterlo usare solo in piedi… Non hanno tutti un salotto con 2 x 2 metri di spazio libero per muoversi … anche se per la maggior parte dei giochi si dovrà stare in piedi… a fare uno dei 1000 giochi casual… il tutto a 150 euro.. Boh.

  • Profilo di Sonakin

    Sonakin

    09 lug 2010 - 10:23 - #7
    0 punti
    Up Down

    Mi imbarazza aver sempre ragione……. Anzi no! :D

  • Profilo di lord-sephiroth

    lord-sephiroth

    09 lug 2010 - 10:23 - #8
    0 punti
    Up Down

    saranno le vendite del primo mese a decretarne il futuro

  • john117___

    09 lug 2010 - 10:29 - #9
    0 punti
    Up Down

    selvania forse non sai leggere hanno detto ke quei giochi che hanno fatto vedere erano solo la punta dell’iceberg e ke ancora devono annunciarne altri.

  • johnicalzino

    09 lug 2010 - 10:36 - #10
    0 punti
    Up Down

    so leggere ignorantelo, ma sei tu che non hai capito il succo del discorso, all’E3 si mostrano le cose migliori, e se non hanno mostrato giochi da stare seduti, vuol dire che tra i 15 giochi del lancio giocherai in piedi.

  • Anto 94 (ROMA)

    09 lug 2010 - 10:43 - #11
    0 punti
    Up Down

    Peccato che i pre-ordini in UK finora sono a dir poco scarsi. Comunque x me con questo Kinect si può giocare anche se stai appeso al muro in testa in giù tanto non lo compro lo stesso, così come non comprerò Move (anche se lo ritengo più utile)

  • Profilo di l1nkn

    l1nkn

    09 lug 2010 - 11:04 - #12
    0 punti
    Up Down

    Quanto è ridicola quell’immagine…..

  • Profilo di MOMO_GT5

    MOMO_GT5

    09 lug 2010 - 11:12 - #13
    0 punti
    Up Down

    Io vi vedo già tutti a pecora, comprate niente anzi siete voi ad essere acquistati!

  • Profilo di xxhitmanVSsamfisherxx

    xxhitmanVSsamfisherxx

    09 lug 2010 - 11:16 - #14
    0 punti
    Up Down

    io sicuro nn lo compro 1) xke’ costa un botto 150 euro mi compro una console e’ qualcosa mi resta x un bel gioco 2) preferisco di gran lunga disintegrare qualke joypad con i picchiaduro che giocare con kinect.

  • Profilo di xxhitmanVSsamfisherxx

    xxhitmanVSsamfisherxx

    09 lug 2010 - 11:17 - #15
    0 punti
    Up Down

    p.s questo vale pure x toy toy

  • Profilo di xxhitmanVSsamfisherxx

    xxhitmanVSsamfisherxx

    09 lug 2010 - 11:23 - #16
    0 punti
    Up Down

    ciao john ciao momo cm vedo vi volete bene sempre di piu’ voi due :)

  • Profilo di Boxeur360

    Boxeur360

    09 lug 2010 - 11:44 - #17
    0 punti
    Up Down

    @13: ahaha noi staremo pure a pecora ma almeno non abbiamo controller che dalla forma possono essere usati come vibratori…. Occhio a non confonderti! XD

    cmq io resto dell’idea che senza una folta schiera di giochi hardcore che usano kinect come si deve non ne venderanno tanti di questi controller….anzi! La 360 è acquisata principalmente da adolescenti e giovani ma non da bambini, che hanno principalmente la Wii, che oltretutto costa solo 50 € in più… Forse il move venderà di + proprio xkè è più facile creare giochi che lo sfruttino, ma pure qui ho i miei dubbi….

  • Profilo di MOMO_GT5

    MOMO_GT5

    09 lug 2010 - 11:52 - #18
    0 punti
    Up Down

    Non hai mai pensato che quell’occhietto di kinect possa mandare informazioni su di te a chi ti vuole sbirciare?
    Attento a come ti vesti e a quello che fai!!!

  • Profilo di Boxeur360

    Boxeur360

    09 lug 2010 - 12:06 - #19
    0 punti
    Up Down

    @21: anche l’eye toy c’ha un bell’occhietto…. E i giapponesi sono conosciuti per essere dei pervertiti…..

  • Profilo di Boxeur360

    Boxeur360

    09 lug 2010 - 12:07 - #20
    1 punto
    Up Down

    Ah an he xkè se vedono in che condizioni gioco, mezzo nudo, quasi in mutande, grattandomi le balle in continuazione mi sa che non si metteranno a sbiriciarmi a lungo XD

  • Profilo di darkslayer-z

    darkslayer-z

    09 lug 2010 - 12:25 - #21
    0 punti
    Up Down

    La prossima notizia sarà “Microsoft: Kinect funziona”. LOL

  • Profilo di SandraGiak

    SandraGiak

    09 lug 2010 - 12:46 - #22
    1 punto
    Up Down

    @Boxeur360: mi hai fatto quasi rovesciare il caffè sulla tastiera dal ridere! Che immagine raccapricciante!!! ;-)

    (scherzo, ti ho messo anche un “più”!)

  • john117___

    09 lug 2010 - 13:04 - #23
    0 punti
    Up Down

    ragazzi state attenti c’è uno ke ha copiato il mio nick nn sn io,se mi sapete riconoscere capirete subito ki è il parassita,ciao hitmanvssam come va tutto bene mbare.

  • Profilo di MOMO_GT5

    MOMO_GT5

    09 lug 2010 - 13:25 - #24
    0 punti
    Up Down

    Mi auguro che un giorno scoprirete cosa ho di importante in comune con osos@ve, RAGAZZI DI OGGI il resto è falso e trascurabile.

  • Profilo di MOMO_GT5

    MOMO_GT5

    09 lug 2010 - 13:27 - #25
    0 punti
    Up Down

    Sandra ;-) buongustaia!

  • Profilo di Boxeur360

    Boxeur360

    09 lug 2010 - 13:40 - #26
    0 punti
    Up Down

    @25: putroppo è la verità…..e ti dico pure di più, se non ci fosse in casa mio fratello non terrei manco le mutande…. O.O

  • Profilo di xxhitmanVSsamfisherxx

    xxhitmanVSsamfisherxx

    09 lug 2010 - 13:40 - #27
    0 punti
    Up Down

    ciao mbare john tt aposto e’ allura kissu ca ti copia u nick sara’ nfacci mink…:)

  • SinNiji[LogOff]

    09 lug 2010 - 13:44 - #28
    0 punti
    Up Down

    XD Basta che non bisogni stare “seduti” come nell’immagine, lol.

  • Profilo di MOMO_GT5

    MOMO_GT5

    09 lug 2010 - 14:49 - #29
    0 punti
    Up Down

    Nessuno vi vieta di dire cosa ho in comune con osos@ve, a parte la “legge bavaglio”!

  • marco8448

    09 lug 2010 - 14:59 - #30
    0 punti
    Up Down

    kinect non è innovativo per niente…
    guardate che era capace di fare la playstation 2…. riusciva a scannerizzare il corpo come fa kinect :D

    http://www.youtube.com/watch?v=jYHr0I-iFHE&feature=related

  • Profilo di killerotto100

    killerotto100

    09 lug 2010 - 19:41 - #31
    0 punti
    Up Down

    @Marco8448 guarda che l’innovazione di kinect non sta nel fatto che riesca a capire che c’è una persona, ma nel fatto che distingua gli arti e capisca i movimenti che fanno per poi “traslarli” su una “persona virtuale”, inoltre riesce a sentire la tua voce e a capire che hai detto.

  • Profilo di enchel

    enchel

    09 lug 2010 - 22:01 - #32
    0 punti
    Up Down

    @killerotto100 Non voglio essere pignolo (sono sempre io marco, mi sono registrato al sito), ma riesce ank a traslare i movimenti in una persona virtuale, guarda questo video dal minuto 2:35 http://www.youtube.com/watch?v=lMriKEPG29o

    Per quanto riguarda il comando vocale è una tecnologia vecchissima, e questa funzione l’aveva anche il mio nokia 6120 classic (vecchissimo), aggiungo che il comando vocale non viene elaborato dalla telecamera; essa a solo il compito di registrare ciò che viene detto e mandarlo al sistema operativo che traduce il comando vocale. Quindi il comando vocale viene elaborato non dalla telecamera ma bensi da software della ps3 o xbox.
    Anche questa funzione stava sulla PS2, (EyeToy 2) infatti ricordo che in un mini gioco, bisognava chiamare un cagnolino di nome Fuffy!

    Con questo messaggio non voglio fare preferenze su alcuna periferica, voglio solo rendere chiara la situazione a chi dice che Kinect è innovativo… mi spiace solo che la Sony non pubblicizzi a dovere queste potenzialità che ha la PSEye :(