Assassin's Creed IV: Black Flag in un video che ci mostra le attività open-world

Dalla taverna alle profondità del mare, ecco i luoghi e le attività open-world che intratterranno Edward Kenway
Dalla taverna alle profondità del mare, ecco i luoghi e le attività open-world che intratterranno Edward Kenway

Aggiornamento di David, 5 settembre 2013

Nel video di Assassin’s Creed IV: Black Flag che potete trovare qui di seguito possiamo dare un’occhiata da vicino alla vita del pirata medio che popolava i Caraibi nel diciannovesimo secolo, o almeno l’interpretazione romanzata che la software house Ubisoft ha dato a tutto ciò. Il filmato ci mostra infatti tutti gli elementi e le attività prettamente open-world che potremo intraprendere con il protagonista Edward Kenway.

Uno dei luoghi più gettonati – neanche a dirlo – sarà la taverna, meta imprescindibile di ogni pirata e di ogni ubriacone, e assolutamente obbligatoria quando queste due caratteristiche coincidono nello stesso individuo. Oltre a questo, viene mostrato anche come Edward potrà indossare una rudimentale tuta da sommozzatore e avventurarsi nelle profondità dell’oceano alla ricerca di tesori sommersi, preferibilmente evitando squali e altri predatori letali.

Ricordiamo che Assassin’s Creed IV: Black Flag sarà ambientato nella zona dei Caraibi, e ci farà viaggiare in luoghi come Cuba, Giamaica, Bahamas e Florida. Il protagonista sarà Edward Kenway, padre di quel Haytham Kenway comparso in Assassin’s Creed 3.

L’uscita di Assassin’s Creed IV: Black Flag è prevista per il 1° novembre su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U, per le settimane successive su PC, per il 29 novembre su PlayStation 4 e, infine, per il 22 novembre su Xbox One (insomma, nel giorno di lancio di entrambe le console di nuova generazione).

Assassin’s Creed IV: Black Flag – gli attori in video

Assassin's Creed IV: Black Flag, artwork e screenshot del multiplayer

Dopo averci letteralmente inondati di immagini di gioco, di video-dimostrazioni e bozzetti esplicativi sugli aspetti che contraddistingueranno l’esperienza di Assassin’s Creed IV: Black Flag nel modulo multiplayer, nei frangenti open world, nelle sessioni stealth e nelle battaglie navali, gli sviluppatori di Ubisoft Montreal decidono di confezionare un nuovo video per soffermarsi sugli elementi squisitamente narrativi della loro prossima opera.

In questo filmato, completamente sottotitolato in italiano, dalla viva voce degli attori che si sono impegnati nelle sessioni di motion capture scopriamo alcune interessanti sfumature della trama e dei rapporti d’amicizia e di odio che Edward Kenway, volente o nolente, sarà chiamato a instaurare con i bucanieri e gli ambigui uomini di mare che incrocierà nelle missioni che si dipaneranno lungo tutta la storia della campagna in singolo.

Riuniti attorno al tavolo di una fittizia e sperduta locanda caraibica, gli esperti attori prestatisi per i ruoli di Edward Kenway (Matt Ryan), di Barbanera (Mark Bonnar) e di Charles Vane (Ralph Ineson) hanno così avuto l’opportunità di esternare i loro giudizi sul carattere, sul comportamento e sull’atteggiamento dei rispettivi personaggi.

Nel lasciarvi al video di cui sopra, quindi, ricordiamo a chi ci segue e a tutti gli appassionati di action/adventure a mondo aperto che l’uscita di Assassin’s Creed IV: Black Flag è prevista per il 1° novembre su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U, per le settimane successive su PC, per il 29 novembre su PlayStation 4 e, infine, per il giorno di lancio di Xbox One (anch’esso previsto nel mese di novembre).

Assassin's Creed IV: Black Flag, artwork e screenshot del multiplayer
Assassin's Creed IV: Black Flag, artwork e screenshot del multiplayer
Assassin's Creed IV: Black Flag, artwork e screenshot del multiplayer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti