Star Citizen non si ferma più: sorpassati i 18 milioni di dollari su Kickstarter

Già pianificato un nuovo obiettivo di 20 milioni di dollari per Star Citizen
Già pianificato un nuovo obiettivo di 20 milioni di dollari per Star Citizen

La campagna di finanziamento di Star Citizen continua a migliorare il suo record, superano ogni volta le aspettative dei più ottimisti fra gli ottimisti: dopo essere entrato nella storia raccogliendo le cifre esorbitanti di 10 e poi 15 milioni di dollari grazie alla campagna di crowdfunding privata tenuta sul sito Roberts Space Industries, il simulatore ha ora sorpassato i 18 milioni di dollari.

Per forza di cose gli sviluppatori hanno impostato un nuovo obiettivo: se si dovessero sorpassare i 20 milioni di dollari, verrebbe introdotto il combattimento in prima persona su alcuni particolari pianeti non regolamentati dalle leggi interstellari.

Ricordiamo che Star Citizen è un simulatore di commercio e battaglie spaziali sviluppato dal creatore di Wing Commander. Realizzato con la più recente versione del CryEngine 3, il gioco riprende le dinamiche del leggendario titolo a cui si ispira ma al tempo stesso cerca di attualizzarle attraverso una serie infinita di aggiunte, di migliorie e di “attenzioni” dedicate agli elementi multiplayer.

Ci chiediamo dove potrà mai arrivare questo gioco: visti i trascorsi abbiamo ormai ben pochi dubbi che anche l’obiettivo dei 20 milioni verrà raggiunto facilmente. A questo punto i mezzi a disposizione di Chris Roberts sono notevoli, ma anche la pressione per l’essere costretti a sfornare un prodotto sopraffino comincia senz’altro a montare…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti