PopCap rimuove il personaggio somigliante a Michael Jackson da Plants vs. Zombies

Plants vs. Zombies è stato sicuramente uno dei titoli rivelazione del 2009. Mentre ancora continua a riscuotere consensi in ogni dove, i giocatori del titolo PopCap su iPhone devono incassare un “duro” colpo. Chi ha avuto modo di giocarci, saprà sicuramente dell’esistenza di uno zombie-ballerino, le cui fattezze richiamano indiscutibilmente quelle del Re del Pop, Michael Jackson.

Bene, attraverso un aggiornamento, PopCap ha deciso di rimpiazzare questo personaggio con un altro decisamente più anonimo. Questo perché chi di dovere ritiene eccessivamente somigliante lo zombie del gioco con il defunto artista. Onde evitare beghe legali, la compagnia che ha sviluppato il gioco ha quindi preferito correre ai ripari eliminando il problema ed andando incontro alle implicite richieste di coloro che tutelano i diritti all’immagine di Jacko.

Piccolo inconveniente sarebbe quello riscontrato dai possessori di iPhone 4, dato che questo nuovo aggiornamento farebbe andare in crash il dispositivo. Ovviamente si sta già cercando di correre ai ripari mediante il rilascio di un ulteriore aggiornamento.

via | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti