Logo Blogo

Kazunori Yamauchi: Gran Turismo 5 non è ancora completo

Pubblicato: 09 ago 2010 da David

Commenti dei lettori

Gran Turismo 5 - SLS AMG
Gran Turismo 5 non è ancora completo. A dirlo è ancora Kazunori Yamauchi, boss di Polyphony Digital, attraverso la sua pagina Twitter:

«GT5 arriverà a breve in fase di completamento»

La telenovela sullo stadio di completamento di Gran Turismo 5 dura da mesi, con continue dichiarazioni che prima lo vogliono “già terminato” e poi “ancora al 90%” (quest’ultima per ben due volte) e così via.

L’importante è che Gran Turismo 5 sia pronto per il prossimo novembre, quando dovrebbe arrivare sui nostri scaffali in versione normale, Limited e ultra-mega-Limited “Signature Edition”.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
162 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di banzit

    banzit

    09 ago 2010 - 14:19 - #1
    0 punti
    Up Down

    appunto… basta k sia pronto x qll data la!!

  • Profilo di brinaldo

    brinaldo

    09 ago 2010 - 14:24 - #2
    0 punti
    Up Down

    Niente di cui preoccuparsi, dovrebbe entrare in gold per fine settembre/inizio ottobre. Speravo nell’uscita di una beta, ma credo che a questo punto sia troppo tardi…

  • Profilo di Sonakin

    Sonakin

    09 ago 2010 - 14:24 - #3
    0 punti
    Up Down

    Sniff sniff…. C’è puzza di rinvio?

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    09 ago 2010 - 14:26 - #4
    1 punto
    Up Down

    Dai entro Natale esce sicuro:)

  • Profilo di dany_m

    dany_m

    09 ago 2010 - 14:34 - #5
    0 punti
    Up Down

    Cioè siamo a metà agosto e questo se ne esce che ancora non è finito?
    Dico ma novembre è tra 2 mesi e mezzo!

    Poveri Sonari

  • Profilo di ApocalypseNow

    ApocalypseNow

    09 ago 2010 - 14:34 - #6
    2 punti
    Up Down

    Sarà bene che mettano a posto i danni e la fisica perchè sono entrambi veramente penosi.

  • Demo

    09 ago 2010 - 14:34 - #7
    1 punto
    Up Down

    HAHAHA!!!! E’ ufficiale: sono dei buffoni!

  • Profilo di ApocalypseNow

    ApocalypseNow

    09 ago 2010 - 14:36 - #8
    0 punti
    Up Down

    Speriamo sia per quello che non è ancora finito.

  • ford gran tortino

    09 ago 2010 - 14:38 - #9
    -1 punto
    Up Down

    mmm volete sapere come si sono svolti i fatti, vi faccio una scenetta:

    tizio: “omg i nostri fan ci maledicono perchè ci stiamo mettendo troppo tempo”

    caio:”cosa possiamo fare però”

    tizio: “mmm fammi pensare… ecco ho trovato spacciamo il gioco non finito e rifinito per il gioco completo tanto non se ne accorgono”

    caio: “hai ragione, sei un genio! mettiamo la stessa fisica ecc del prologue miglioriamo un pò la grafica e ficchiamo tutte le auto che possiamo, e lo mettiamo in commercio”

    tizio: “si faremo così, uscirà il 2 novembre”

    Dopo un paio di mesi dall’annuncio dell’uscita

    tizio: “azz siamo in ritardo tagliamo ancora un pò di cosa se no dobbiamo rimandare e ci mandano a fan****”

    caio” si spara tipo che è al 90% e lo finiremo entro il 2 novembre”

    tizio:” si faremo così, siamo proprio dei geni!”

  • Profilo di sirargo

    sirargo

    09 ago 2010 - 14:40 - #10
    2 punti
    Up Down

    ho visto un video sul danni (auto nascar) postata da qualcuno ieri… imbarazzante, a 240 contro un muro e non si rompe neanche la luce anteriore. Comico

  • Profilo di ApocalypseNow

    ApocalypseNow

    09 ago 2010 - 14:42 - #11
    0 punti
    Up Down

    #7 Ci vuole del coraggio per dirlo, tu preferisci che ti facciano uscire un gioco prima del suo completamento e che sia pieno di bug e meccaniche fatte male? A questo punto è molto meglio che aspettino a completarlo e mettano a posto le cose piuttosto che farlo uscire prima, questo sarebbe da buffoni: farlo uscire non completo. Tu dici buffoni e penso che sia abituato a dirlo costantemente ma io ti faccio una domanda: hai idea di quanto costi produrre un gioco e quanto talento ci voglia? Non che questo gioco mi piaccia, anzi, non mi attira per niente ma ogni cosa ha il suo valore e tu non puoi permetterti di giudicarlo.

  • ford gran tortino

    09 ago 2010 - 14:47 - #12
    0 punti
    Up Down

    #11 non hai letto la mia scenetta? se cercano di prendere tempo non vuol dire che hanno quasi finito ma che sono in alto mare e non sanno come fare, è più probabile che anche il gioco che compreremo in negozio sia incompleto rispetto al progetto della PD solo che noi non ci accorgeremo di questa cosa perchè nno sappiamo quale sia il progetto completo.

  • ford gran tortino

    09 ago 2010 - 15:00 - #13
    0 punti
    Up Down

    anche se bisogna dirlo, anche solo metterci 5 anni per fare un gioco di auto è da buffoni figuriamoci quando tirano fuori scuse e bugie, ci sono stati giochi rimandati per 5 anni di sviluppo ma i motivi erano o cambio di genere,o poche persone ecc, i PD dovevano fare gt5, un gioco di auto simulativo, non c’erano dubbi su questo, ma a quanto pare 200 persone non riescono nemmeno a fare un gioco di auto in 5 anni o più, speriamo non si mettano a fare degli rpg freeroaming se no li vedremo finiti quando i nostri figli saranno vecchi.

  • Profilo di ApocalypseNow

    ApocalypseNow

    09 ago 2010 - 15:00 - #14
    -1 punto
    Up Down

    Sì ho letto e ho capito. Ma quello che mi da fastidio non è che Demo abbia preso in giro il gioco ma ha preso in giro delle persone, degli sviluppatori che hanno un talento incredibile e che come persone sono 100 volte meglio di lui, il gioco e le azioni si può criticare come si vuole, non è quello il problema. Anzi guarda cosa dico io.
    Mmm, sinceramente non capisco come faccia a piacervi questo gioco… certo, è un’ottima raccolta digitale di auto per i collezionisti ma niente di più. I danni fanno pena, gli scontri, la fisica, gli impatti… non sono per niente realistici e poi è pieno di bug e imperfezioni. La guida non è affatto simulativa e per lo più sembra piuttosto scomoda e surreale dai video, è poco adrenalinica e appunto poco realistica. Hei, lo dico da “sonaro”. Il punto forte sarà la grafica e i modelli delle auto, per carità, ma cos’altro vedete in questo gioco che io non vedo? Me lo sono chiesto con tutti i Gran Turismo. Dico sul serio ragazzi: aiutatemi a capire, non attaccatemi subito, ho bisogno di spiegazioni.

  • guitarrante

    09 ago 2010 - 15:03 - #15
    0 punti
    Up Down

    @#11
    “hai idea di quanto costi produrre un gioco e quanto talento ci voglia?”

    Indubbiamente sono entrambi requisiti essenziali per produrre un buon gioco, però resta il fatto che i tempi di sviluppo stanno rasentando il vaporware.
    Oltretutto io mi chiedo: ma ci hanno messo anni ed anni a produrre il gioco e saltano quasi a piè pari una fase di beta pubblica? Ma sono pazzi? Sarà un colabrodo al rilascio e ci vorranno uno sproposito di patch quasi a scadenza giornaliera con una motore fisico del genere.
    E pensare che un tempo stimavo i poliphony più di ogni altro produttore, fra rinvii, decisioni assurde, etc come mi sono caduti in basso….

  • Demo

    09 ago 2010 - 15:07 - #16
    0 punti
    Up Down

    @ApocalypseNow
    L’epiteto “buffoni” non se lo meritano certo perchè non fanno uscire un gioco bacato, assolutamente!
    Se lo meritano perchè hanno spostato la data di uscita una marea di volte.
    Lo so che per fare un gioco ci vuole un investimento grandissimo sia in termini di denaro, persone e tempo ma, e te lo dice uno che nell’informatica ci lavora da 25 anni, ci vuole anche un minimo di project management.
    Quindi in questi casi le possibilità sono SOLO 2:
    1 - non hanno fatto un minimo di analisi e di PM sul progetto
    2 - hanno sempre saputo quando sarebbe stato pronto e hanno attuato delle operazioni di marketing per poter comunque portare a casa dei bei soldini mentre lo finivano
    In entrambi i casi sono dei buffoni. Poi, cosa ancor peggiore, mi sa tanto che non siano così sprovveduti da ricadere nel caso 1….

  • Anto (ROMA)

    09 ago 2010 - 15:07 - #17
    0 punti
    Up Down

    Ci manca solo che lo rinviano a inizio 2011 e veramente non lo compro più.

  • Profilo di Canzy28192

    Canzy28192

    09 ago 2010 - 15:10 - #18
    0 punti
    Up Down

    #14
    E’ vero, Gran Turismo è un gioco strano…
    Credo che sia un gioco che piaccia molto perché è bello collezionare auto su auto e soprattutto giocare di tuning per creare vetture tutte un po’ diverse tra loro, o magari applicare il tuo stile a diversi tipi di veicoli…
    Però è vero, quando si scende in pista lascia molto a desiderare sul piano della fisica…

  • Profilo di john117____

    john117____

    09 ago 2010 - 15:10 - #19
    0 punti
    Up Down

    va be sara come halo reach ke è uscito poco tempo fa in fase gold ed esce fra poco più di un mese non penso ke ci siano altri ritardi.

  • Profilo di john117____

    john117____

    09 ago 2010 - 15:10 - #20
    0 punti
    Up Down

    voglio dire entrato in fase gold scusate.

  • Demo

    09 ago 2010 - 15:11 - #21
    0 punti
    Up Down

    @ApocalypseNow #14
    Sicuramente sono 100 volte più in gamba di me, infatti lungi da me offendere chi veramente ci ha lavorato e ci lavora.
    I buffoni sono quelli della Poliphony che continuano a rimandare.
    E per colpa loro pure quelli che ci hanno lavorato duramente faranno una bella figura del piffero.

  • Profilo di ApocalypseNow

    ApocalypseNow

    09 ago 2010 - 15:12 - #22
    0 punti
    Up Down

    #Demo mi rendo conto che ho detto una ca22ata, ero in preda a una confusione mentale, ti chiedo scusa! :’_(

  • Profilo di sonofliberty

    sonofliberty

    09 ago 2010 - 15:12 - #23
    0 punti
    Up Down

    Certo, è un pò strano che rilascino una dichiarazione del genere quando il gioco dovrebbe essere in procinto di essere ultimato, ma confido che questo non significhi un ulteriore rinvio. Non potrebbero permetterselo stavolta. Credo che comincerebbe a scricchiolare anche il granitico sostegno dei piu’ affezionati alla serie. Non possono permetterserlo, per questo non penso che accadrà.

  • Profilo di ApocalypseNow

    ApocalypseNow

    09 ago 2010 - 15:15 - #24
    0 punti
    Up Down

    Demo, pensavo fossì un fanboy boxaro che voleva venire quì solo per offendere, ho interpretato male il tuo messaggio. Infatto la mia è stata un’orribile ca22ata. Please, perdonami! Weee weee weee.

  • Demo

    09 ago 2010 - 15:19 - #25
    0 punti
    Up Down

    @ApocalypseNow tranquillo, non mi sono certo offeso, sono abbastanza obiettivo da sapere che al mondo ci sono più persone più in gamba di me che non meno :)
    E poi si, condivido guitarrante: fa inca22are il fatto che un simile teatrino venga proprio dalla Polyphony!

  • Demo

    09 ago 2010 - 15:21 - #26
    0 punti
    Up Down

    @ApocalypseNow
    No, non sono fanboy nè da una parte nè dall’altra, ci sono ottimi giochi sia per l’xbox che per la PS3. Attualmente ho una 360 ma prima ho sempre avuto PS e ora mi sa che tornerò sulla PS3 però le ritengo ambedue due ottime macchine. Tralasciando Kinetik e Move! :)))

  • Profilo di MOMO__GT

    MOMO__GT

    09 ago 2010 - 15:24 - #27
    0 punti
    Up Down

    Fantastico questi sono veri artisti, fino alla produzione correggeranno anche i sottotitoli.
    Questi saranno soldi spesi bene.
    Ora voglio sentire le vostre boxxate, procedete pure.

  • Profilo di john117____

    john117____

    09 ago 2010 - 15:26 - #28
    0 punti
    Up Down

    ma poi ancora mancano un paio di mesi c’è tutto il tempo per aggiustare le sbavature sara a 99%sicuro anke se realmente manca poco più di un mese alla fine sviluppo xke poi devono mandarlo all’editore e spedirlo nei negozi.

  • Profilo di ApocalypseNow

    ApocalypseNow

    09 ago 2010 - 15:26 - #29
    0 punti
    Up Down

    #25 In ogni caso ritiro tutto quello che ho detto, soprattutto che gli sviluppatori della PD sono migliori di te, ripeto: pensavo fossi un troll boxaro ed è per questo che l’ho detto ma sento che sei una grande persona. Ti chiedo ancora umilmente scusa, so che mi hai già perdonato ma quello che ho fatto è molto grave e ti assicuro che non è da me. Se non hai nulla da fare mentre commentiamo insieme sul blog ti do questo link con la meravigliosa colonna sonora del film L’Ultimo Samurai, di Hans Zimmer, per farmi perdonare (anche se l’hai già fatto. :)

    http://www.youtube.com/watch?v=GFLMLHPVhaw&NR=1

  • Profilo di asdino

    asdino

    09 ago 2010 - 15:31 - #30
    0 punti
    Up Down

    momooooooooooooooooooooooooo

    ah ekko, mi sembrava che non ci stavi hghghg :P

  • Profilo di billy-belial

    billy-belial

    09 ago 2010 - 15:32 - #31
    0 punti
    Up Down

    Questo titolo fantasma è l’emblema della piattezza che contraddistingue la sua generazione

  • Profilo di dragonforce88

    dragonforce88

    09 ago 2010 - 15:32 - #32
    0 punti
    Up Down

    l’unica data rimandata è quella di marzo, le altre erano tutti rumor(tipo amazon che lo dava per natale scorso)

  • Profilo di Pierzhpe

    Pierzhpe

    09 ago 2010 - 15:34 - #33
    0 punti
    Up Down

    @14
    Ho un dejavu… ma tu copi e incolli i tuoi commenti? Sei patetico!!!

  • Demo

    09 ago 2010 - 15:36 - #34
    0 punti
    Up Down

    #25
    Grandissimo film! Grazie per il link!

  • The Rock3r

    09 ago 2010 - 15:37 - #35
    0 punti
    Up Down

    Io l’avevo detto che sarebbe uscito insieme a Duke Nukem For(n)ever e voi mi avete messo un -1. Auhauahuah

  • Profilo di ApocalypseNow

    ApocalypseNow

    09 ago 2010 - 15:44 - #36
    0 punti
    Up Down

    #14 Ahahah, sì esatto l’ho copiato e l’ho incollato perchè quel commento rappresenta esattamente quello che provo per GT5 e non potevo spiegarlo in modo migliore, se lo scrivessi di nuovo mi verrebbe uguale e se ne scrivessi un’altro non rappresenterebbe quello che sento. Perciò visto che non ho voglia di scrivere troppo e quel commento per me è la perfezione allora lo copio e lo incollo per chiedere spiegazioni nel cosa ci sia di così bello in GT5 apparte le auto e la loro quantità. :)

  • Profilo di ApocalypseNow

    ApocalypseNow

    09 ago 2010 - 15:45 - #37
    0 punti
    Up Down

    #36 Scusa, volevo indicare #33 all’inizio, ho sbagliato.

  • Profilo di DevilNero

    DevilNero

    09 ago 2010 - 15:47 - #38
    -3 punti
    Up Down

    Ma una volta non era al 90% completo? hahahaha
    Si parla di un anno fa …
    Sonakin …
    Snif Snif …
    Sento anche io quella puzza.

  • Profilo di ApocalypseNow

    ApocalypseNow

    09 ago 2010 - 15:47 - #39
    0 punti
    Up Down

    #33 Comunque stai tranquillo che è successo solo con quello, ahahahah.

  • Profilo di lord-sephiroth

    lord-sephiroth

    09 ago 2010 - 15:55 - #40
    3 punti
    Up Down

    @38 io credo che il gioco era al 90%…finche poi non hanno subito l’ordine di inserire anche move e 3D.

  • Profilo di raptor83

    raptor83

    09 ago 2010 - 16:22 - #41
    0 punti
    Up Down

    sta a vedere che verrà rinviato al 2011…spero di no cmq

  • Profilo di john117____

    john117____

    09 ago 2010 - 16:26 - #42
    0 punti
    Up Down

    ma xke in 5 anni la fisica e i danno sono rimasti uguali al prologue o migliorati solo di pokissimo dovè questo real simulator.

  • Profilo di dragonforce88

    dragonforce88

    09 ago 2010 - 16:35 - #43
    0 punti
    Up Down

    @42 perchè dai aria alla bocca? hai giocato il prologue?no…e non si può giudicare un gioco di macchine dai video, bisogna provarlo per giudicarlo, specie per la fisica.

  • asiudushiduidsf

    09 ago 2010 - 16:54 - #44
    0 punti
    Up Down

    Ragazzi, la data di uscita è stata spostata solo una volta. Era previsto per marzo 2010 e l’hanno spostato a novembre 2010. Punto. Che poi ci stiano mettendo una vita per farlo uscire, è un altro paio di maniche, ma non parlate di rinvii continui, perchè ce n’è stato solo uno. Per di più è inutile che vi allarmate: mancano due mesi e mezzo, è ovvio che non sia ancora pronto. Deve ancora entrare in fase gold. Anche Reach che esce a Settembre è entrato in Gold un mese prima, come ttutti i giochi d’altronde. Perciò, se proprio volete polemizzare, fatelo almeno dicendo cose serie.

  • Profilo di slinkingandrew

    slinkingandrew

    09 ago 2010 - 17:02 - #45
    0 punti
    Up Down

    Meglio non giocare a GT5 che giocare a FM3 :)

  • Profilo di ApocalypseNow

    ApocalypseNow

    09 ago 2010 - 17:19 - #46
    0 punti
    Up Down

    Pierzhpe, non mi rispondi più?

  • Profilo di MOMO__GT

    MOMO__GT

    09 ago 2010 - 17:34 - #47
    0 punti
    Up Down

    Asdino, mancherò alla fine lo sai vero?

  • uno_

    09 ago 2010 - 17:35 - #48
    -2 punti
    Up Down

    46…ma sei patetico forte sai?

  • Profilo di killerotto100

    killerotto100

    09 ago 2010 - 17:44 - #49
    0 punti
    Up Down

    Vabbe, se ricambiano un’altra volta la data, voi, fan di GT non lo dovreste comprare (vabbe poi fate come volete) xke ci prendono in giro e poi prendono i miliardi, così dopo tutte le SH vedendo le vendite astronomiche di GT5 faranno la stessa cosa, ma io sono fiducioso che uscirà in tempo (almeno spero).

  • Profilo di rija

    rija

    09 ago 2010 - 17:45 - #50
    0 punti
    Up Down

    Mamma come è possibile che abbia fatto un’incidente?
    Figliolo…..Giochi troppo a FORZA MOTOSPORT

Pagina 1 di 4 - Totale commenti: 162
1234 Successivi »