La classifica Steam del 1 ottobre - State of Decay al comando

Ecco a voi la Top Ten settimanale dei giochi più venduti su Steam
Ecco a voi la Top Ten settimanale dei giochi più venduti su Steam

Eccoci di nuovo con l’appuntamento settimanale dedicato alla classifica dei giochi più venduti su Steam, il negozio online per giochi PC e Mac targato Valve che è punto di riferimento assoluto in tutto il mondo. Come di consueto si tratta di una classica “Top 10″.

Dopo l’enorme successo riscosso su piattaforma Xbox LIVE, l’interessante grande successo su Xbox LIVE, State of Decay conquista la vetta anche su Steam, risultando il gioco più venduto della scorsa settimana. Ricordiamo che si tratta di un survival horror a modello open-world sviluppato dai Undead Labs e pubblicato da Microsoft Games Studios, già uscito su Xbox Live Arcade lo scorso mese di giugno (per la precisione il 5 giugno).

Davvero ottimo anche il piazzamento di Dark Souls: Prepare to Die Edition, che nonostante la conversione da console piuttosto discutibile, e nonostante sia uscito ormai da oltre un anno, riesce a risalire fino al gradino più basso del podio. Che i giocatori comincino a subire il fascino del nuovo Dark Souls 2, e di riflesso ripieghino sul suo illustre (illustrissimo) predecessore?

Risultati ancora buoni anche per Total War: Rome II, che dopo un breve periodo al comando si ritrova a stazionare sempre nelle zone alte della Top 10. Rientrato fra i più venduti anche il controverso Saints Row IV.

Di seguito vi riportiamo la classifica completa Steam di questa settimana.

Top 10 Steam

  1. State of Decay
  2. Castle Story
  3. Dark Souls: Prepare to Die Edition
  4. Total War: Rome II
  5. Payday 2
  6. Godus
  7. Planetary Invasion
  8. Saints Row IV
  9. Dead Island: Riptide
  10. Agarest: Generations of War

via | Blues News

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti