The Last Guardian solo su PlayStation 4? Il gioco sarà riprogettato

The Last Guardian continua ad essere nei progetti di Sony, ma sarà completamente riprogettato: uscita su PlayStation 4?
The Last Guardian continua ad essere nei progetti di Sony, ma sarà completamente riprogettato: uscita su PlayStation 4?

Non è uno scherzo: Shuhei Yoshida ha detto davvero che The Last Guardian sarà riprogettato e che, nonostante gli alti e bassi, il team sta facendo il possibile per regalare al consumatore finale una meravigliosa esperienza di gioco. Il titolo era stato annunciato per PlayStation 3, ma poi aveva avuto un bel po’ di problemi, a tal punto che, pur essendo alle stelle, l’hype ha dovuto lasciare spazio alla delusione.

Qualcuno pensava persino che il gioco fosse stato cancellato, ma proprio Yoshida ha spiegato a GamesIndustry che l’avventura continua ad essere importantissima per Sony e che sarà completamente riprogettata. Se da una parte è un’ottima notizia, perché comunque smentisce la cancellazione del titolo e presuppone maggiore impegno da parte di un team che si dice motivato, dall’altra ci spinge a chiederci quando vedremo questo gioco su PlayStation; ma soprattutto: lo vedremo mai su PS3?

Ricordiamo a tutti che questo titolo avrebbe dovuto essere uno dei fiori all’occhiello della console, quindi dubitiamo che, una volta riprogettato, farà la sua comparsa sulla stessa piattaforma (che senso avrebbe rilanciarlo tra qualche anno, con una PS4 installata in tutto il mondo?). Abbiamo la sensazione, insomma, che il gioco arriverà su PlayStation 4, chissà quando, però, visto che la riprogettazione non richiede pochissimo tempo. Quanti di voi aspettavano con ansia notizie sull’uscita di The Last Guardian?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti