PES 2013: incoronato il campione del mondo a Dubai

Nella finale svoltasi a Dubai la nazionale della Germania ha avuto la meglio sulla rappresentativa del Brasile, incoronando Patrick ‘Phayton’ Mayer campione del mondo di Pro Evolution Soccer 2013.
Nella finale svoltasi a Dubai la nazionale della Germania ha avuto la meglio sulla rappresentativa del Brasile, incoronando Patrick ‘Phayton’ Mayer campione del mondo di Pro Evolution Soccer 2013.

Patrick ‘Phayton’ Mayer è stato incoronato campione del mondo di Pro Evolution Soccer 2013 nella competizione ufficiale svoltasi gli scorsi giorni a Dubai. Controllando la sua nazionale della Germania, il giovane tedesco ha battuto per 4-1 in finale la nazionale del Brasile, controllata dall’altro finalista Allison Rafael Da Silva Pereira (AKA Allison Black).

Al torneo erano presenti trentadue tra i migliori giocatori al mondo di Pro Evolution Soccer, provenienti dall’Europa, le Americhe, il Giappone e il Medio Oriente. Dopo i canonici gironi di qualificazione, i videogiocatori che hanno superato il primo turno si sono scontrati nella fase a eliminazione diretta. Una grossa sorpresa è stata quella di Pauu_24, il campione in carica del 2012 che è stato impietosamente eliminato nella prima fase del torneo, dove solo tre giocatori (tra i quali il vincitore finale) sono rimasti imbattuti.

La nostra bella Italia è stata dignitosamente rappresentata da Ettorito97, che nei gironi di qualificazione ha battuto per 3-1 proprio il campione in carica dello scorso anno e il rappresentante dell’Iran, che aveva da poco vinto il torneo “Million Player” disputatosi negli Emirati Arabi Uniti e al quale avevano partecipato un numero di giocatori mostruoso: ben ventunomila (!!!). Purtroppo l’italiano ha poi perso nella prima tornata della fase a eliminazione diretta.

«Dubai è stato un palcoscenico meraviglioso per questo torneo e ha riflesso il crescente appeal che la serie PES sta riscuotendo in Medio Oriente» ha commentato Shinji Hirano, Presidente di Konami Digital Entertainment BV. «La nazionalità dei partecipanti di questa manifestazione rispecchia la diffusione mondiale di questo videogioco e ogni anno il livello competitivo degli sfidanti è più alto, ci ha fatto piacere vedere i rappresentanti di paesi che hanno partecipato per la prima volta al torneo ottenere dei risultati così buoni. Ci prefiggiamo di raggiungere un numero ancora più alto di paesi nelle prossime edizioni».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti