Lightning Returns Final Fantasy XIII, ecco la nuova Oerba Dia Vanille

Square Enix ha rivelato maggiori dettagli sul personaggio di Oerba Dia Vanille
Square Enix ha rivelato maggiori dettagli sul personaggio di Oerba Dia Vanille

Lightning Returns Final Fantasy XIII è l’ultimo capitolo della saga dedicata a Lightning e permetterà, finalmente, di chiudere il cerchio, dopo un finale a dir poco ‘sospeso’ – tanto per usare un eufemismo – di Final Fantasy XIII-2: sapremo che fine farà Serah; quale sarà il destino di Noel, intrappolato in una dimensione che non è la sua; per non parlare del destino di Lightning, nelle mani della quale – lo saprete senz’altro tutti, ormai – è racchiuso il destino del mondo. Sarà, insomma, una lotta contro il tempo per arrivare alla verità.

In questa lotta contro il tempo, incontreremo tutti i personaggi delle precedenti avventure: non soltanto Noel e Snow, che saranno nostri nemici, caduti preda della disperazione dopo la morte della sorella di Lightning, ma pure la stessa Vanille; sì, proprio lei: quella Oerba Dia Vanille che si è addormentata in un sonno che nessuno credeva eterno, ma che avrebbe dovuto essere tale, nel primo capitolo della serie.

L’immagine mette bene in evidenza come è cambiata: è uno screenshot recente, che la immortala pallida e richiama quasi direttamente le sue abilità. A cosa facciamo riferimento? Ai nuovi poteri di cui gode: la ragazza si risveglierà dal sonno e capirà di essere in grado di parlare con i morti. Dovrebbe essere uno dei poteri chiave dell’avventura e riserverà senz’altro molte sorprese ai fan.

Tutto bello, tutto interessante, ma rivogliamo la vecchia Vanille! Questo personaggio, diciamocelo, più che parlare con i morti, sembra un morto vero e proprio!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti