Final Fantasy VI su iOS e Android, forse anche Final Fantasy VII

Final Fantasy VI arriva su iOS e Android: Square Enix conferma. Previsto anche l'arrivo di Final Fantasy VII
Final Fantasy VI arriva su iOS e Android: Square Enix conferma. Previsto anche l'arrivo di Final Fantasy VII

Final Fantasy VI su iOS e Android? Avete letto bene: Square Enix ha recentemente annunciato che uno dei giochi più belli della saga farà la sua comparsa su iPhone, iPad, tablet e smartphone di vario tipo, tutto a un prezzo ancora da stabilire ma abbastanza alto, a quanto pare, da spingere i consumatori a protestare e Takashi Tokita a intervenire: i prezzi praticati in precedenza, effettivamente, hanno lasciato di stucco un bel po’ di persone; ecco perché questa volta i fan non hanno risparmiato critiche e commenti negativi.

Attraverso Tokita, però, Square Enix ha voluto precisare che le conversioni su iOS e Android sono persino migliori dei porting su PlayStation Store, perché, se in quest’ultimo caso non è avvenuto alcun cambiamento, nei primi due molto spesso cambia la grafica e vengono proposti pure diversi contenuti aggiuntivi (dopo circa un anno di lavoro). A queste condizioni, insomma, il prezzo è pienamente giustificato.

Se non avete provato Final Fantasy VI perché avete conosciuto la saga da poco, magari su PlayStation 3, vi consigliamo vivamente di giocare a questa avventura, anche se per piattaforme mobili: si tratta di un signor gioco di ruolo che, per di più, è stato rivisto nella sua componente grafica; certo, i comandi non saranno i migliori, ma il risultato finale dovrebbe rivelarsi molto soddisfacente.

Square pensa anche a Final Fantasy VII

La notizia è un’altra, però, e ci dispiace scriverla in queste poche righe: Square starebbe pensando a lanciare su iOS e Android pure Final Fantasy VII. Niente di certo, ma forse è meglio così: è bello vedere rinascere un capitolo del genere – che Square già ha sfruttato abbondantemente in passato -, però su Nintendo 3DS o PlayStation Vita sarebbe semplicemente incredibile. Arriverà mai questo momento?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti