Xbox 360 supera gli 80 milioni di unità vendute

80 milioni di Xbox 360 vendute in tutto il mondo: Microsoft annuncia i dati aggiornati.
80 milioni di Xbox 360 vendute in tutto il mondo: Microsoft annuncia i dati aggiornati.

Nonostante dall’uscita di Xbox One ci sia a dividerci solo un mesetto, Xbox 360 è determinata a far continuare a parlare di sé. La console Microsoft ha infatti venduto più di 80 milioni di unità in tutto il mondo, secondo le cifre aggiornate pubblicate proprio dall’azienda di Redmond.

La somma, riguardante tutti i mercati dove Xbox 360 è disponibile, tiene tuttavia conto non solo delle vendite ai clienti finali, ma anche ai rivenditori: guardando a questi 80 milioni come alla fine di un ciclo, c’è tuttavia da sorridere per Microsoft, in grado con i suoi sforzi di triplicare i 24 milioni della prima Xbox.

Anche con l’arrivo di Xbox One sul mercato, supporto ufficiale e giochi per Xbox 360 non cesseranno di arrivare, almeno in tempi brevi: per Natale sono infatti previste una serie di promozioni per la vecchi console, arrivata sul mercato nel 2005.

Ci sarà quindi ancora modo di centrare qualche importante milestone anche se il record di Wii di 100 milioni registrato a giugno sembra attualmente inarrivabile. La concorrente di casa Sony, PlayStation 3, dovrebbe trovarsi anch’essa su una cifra simile a quella di Xbox 360.

Via | Polygon.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti