Need for Speed Rivals si mostra in due video delle versioni PS4 e Xbox One

Le versioni PS4 e Xbox One si mostrano in due video.

Aggiornamento del 10 novembre 2013, a cura di Matteo Fagiolino.

Previsto come titolo di lancio di PlayStation 4 e Xbox One, Need for Speed Rivals torna a mostrarsi sulle nostre pagine con due video di gioco relativi alle piattaforme suddette fornendo un nuovo assaggio della giocabilità offerta dal prossimo capitolo della serie Need for Speed.

Sviluppato da Criterion Games e Ghost Games, Need for Speed Rivals comprenderà meccaniche di gioco simili a quelle già testate con il capitolo Need for Speed: Hot Pursuit. Gli utenti potranno infatti giocare nei panni di poliziotti o piloti in fuga, differenziando così le tipologie di sfide che si potranno intraprendere. Il gioco sarà ambientato nella mappa open-world di Redview County che ricorderà vagamente quella proposta in Need for Speed: Most Wanted.

Inoltre, l'esperienza di gioco della campagna a singolo giocatore potrà essere espansa con l'utilizzo del sistema Autolog (già presente nel capitolo precedente) e il nuovo sistema "social" AllDrive pensato appositamente per garantire ai giocatori una maggiore velocità di passaggio tra la partita della campagna offline e quella multiplayer online. Grazie a questa inedita funzionalità gli utenti durante un evento potranno infatti decidere in "diretta" se continuare da soli la sfida o gareggiare in cooperativa o contro altri giocatori da tutto il mondo.

Lasciandovi ai video, ricordiamo che Need for Speed Rivals sarà disponibile dal 19 novembre per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, mentre le versioni Xbox One e PlayStation 4 approderanno rispettivamente nei negozi dal 22 e 29 novembre.

Need for Speed Rivals: immagini e video sul sistema AllDrive

Aggiornamento del 19 ottobre 2013, a cura di Michele Galluzzi.

Need for Speed Rivals: galleria immagini

Dopo averci rassicurati del fatto Need for Speed Rivals non subirà alcun ritardo (differentemente da DriveClub e The Crew), i ragazzi di Criterion Games e Ghost Games ci deliziano con una nuova infornata di scatti di gioco accompagnati da un filmato incentrato sull'AllDrive, un sistema studiato per garantire agli utenti del loro prossimo arcade racing a mondo aperto un livello di coinvolgimento ancora più elevato.

A giudicare dalle scene immortalate in questo trailer e dalle relative informazioni forniteci al riguardo dai due studios della galassia EA, il sistema AllDrive funzionerà così: una volta iniziato un evento in singolo, ciascun utente può scegliere in maniera assolutamente autonoma di proseguire da solo la partita appena lanciata o di connettersi "in diretta" ai server di gioco per sfidare in multiplayer gli altri piloti in quello stesso evento senza essere quindi obbligati ad uscire dalla partita per perdere tempo nella ricerca delle lobby online disponibili.

In linea con le scelte operate in questi anni dalle case di sviluppo che si sono avvicendate su questa saga, quindi, l'AllDrive andrà ad assottigliare ulteriormente il confine tra le modalità di gioco della carriera in singolo e l'esperienza "sociale" vissuta nel modulo in rete.

Lasciandovi in compagnia delle restanti immagini odierne e del video dimostrativo dedicato al sistema AllDrive, quindi, ricordiamo a chi ci segue che Need for Speed Rivals sarà disponibile a partire dal prossimo 19 novembre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. La doppia versione da destinare all'utenza delle future console casalinghe di Sony e Microsoft, invece, sarà disponibile in coincidenza con il lancio europeo di Xbox One e PlayStation 4, previsto rispettivamente per il 22 e 29 novembre.

  • shares
  • +1
  • Mail