Games Week 2013 a Milano: i biglietti e gli appuntamenti da non perdere

Arriva la Games Week 2013! Ecco tutte le informazioni sull'evento in programma a Milano questo weekend.
Arriva la Games Week 2013! Ecco tutte le informazioni sull'evento in programma a Milano questo weekend.

Il 25 ottobre, vale a dire questo venerdì, avrà inizio come sicuramente saprete la Games Week 2013. Si tratta del maggiore appuntamento della nostra penisola dedicata al mondo dei videogiochi, che si svolgerà in quel di Milano per la durata di un intero weekend, trovando dunque il suo epilogo nella giornata di domenica 27 ottobre.

Nonostante anche in passato si sia dimostrata un’occasione in grado di attrarre le attenzioni dei giocatori, la Games Week 2013 sarà particolarmente succosa in quanto permetterà di toccare con mano le console PlayStation 4 e Xbox One, portate da Sony e Microsoft all’evento per dare modo anche a noi Italiani di avere un’anteprima delle piattaforme in uscita tra circa un mese.

Dove, come e quando

Il quando già lo abbiamo detto, dal 25 al 27 ottobre. Gli orari d’apertura della Games Week 2013 saranno identici in tutte e tre le giornate, durante le quali i cancelli permetteranno l’ingresso tra le 9:30 e le 19:30. Per quanto riguarda il dove, segnatevi le coordinate GPS 45.482861, 9.148906, corrispondenti all’Ingresso MiCo – Gate 5 all’angolo tra Viale Scarampo e Viale Teodorico.

Parcheggio Ufficiale della manifestazione
Nel caso in cui arriviate in auto, il parcheggio ufficiale è quello di Viale Teodorico Rampa 3 (accanto al Gate 10), mentre in autobus la Games Week 2013 può essere raggiunta con il numero 78, scendendo alla fermata Eginardo/Colleoni. Per la metropolitana invece la linea è la MM1 – Fermata Lotto.

Il prezzo del biglietto intero, valido per una giornata, è pari a 12 euro: nel caso in cui siate accompagnati da altre persone, però, è possibile usufruire di una serie di sconti.

Da non perdere

La Games Week Indie permetterà agli appassionati della scena indipendente di fare la conoscenza con alcuni team emergenti italiani, presenti in fiera coi titoli da essi sviluppati. Particolarmente interessante per gli addetti ai lavori, ma anche per i più curiosi, l’IGDS con cui s’incontreranno gran parte dei game developer italiani.

Per gli amanti del cosplay l’appuntamento è invece fissato alle 14:00 di domenica 27, col Cosplay Contest a cui prenderà parte anche Giorgia Vecchini, una delle cosplayer più famose nel panorama italiano. Tornei vari e 40 giochi in anteprima chiudono l’elenco delle attività in programma per la Games Week 2013, che si preannuncia di estremo interesse per tutti quanti noi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti