Assassin's Creed: Liberation HD - annunciata la data di uscita europea di entrambe le versioni

Svelata anche la data di uscita europea per PC e Xbox 360.
Svelata anche la data di uscita europea per PC e Xbox 360.

Aggiornamento del 24 ottobre 2013 a cura di Matteo Fagiolino.

Dopo l’annuncio di ieri da parte di Ubisoft relativo alla data di uscita di Assassin’s Creed: Liberation HD su PlayStation 3, arrivano oggi nuove informazioni sul lancio del gioco anche per le versioni PC e Xbox 360.

Atteso in formato digitale sul PlayStation Store americano per il 14 gennaio, l’adattamento in alta definizione per piattaforme casalinghe del titolo PS Vita Assassin’s Creed III: Liberation approderà in Europa il giorno successivo, ossia il 15 gennaio, per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Arriva anche una buona notizia per i futuri acquirenti di Assassin’s Creed IV: Black Flag della versione Xbox 360, la quale permetterà di riceve uno sconto del 25% per l’acquisto tramite Xbox Live di Assassin’s Creed: Liberation HD.

In attesa di maggiori informazioni, ricordiamo che il titolo nella nuova veste in alta definizione comprenderà 15 nuove missioni che permettono di scavare più a fondo nel passato della protagonista Aveline. Inoltre, gli sviluppatori hanno pensato bene di condire il titolo con musica rimasterizzata, nuovi effetti sonori e diversi miglioramenti alla giocabilità, come ritmo e tasso di sfida, per garantire un’esperienza di gioco ancora più entusiasmante della versione portatile.

via | vg247

Assassin’s Creed: Liberation HD – annunciata la data di uscita della versione PS3

Aggiornamento del 23 ottobre 2013 a cura di Matteo Fagiolino.


Dopo aver annunciato la versione HD di Assassin’s Creed III: Liberation, lo spin-off di Assassin’s Creed III uscito lo scorso anno su PS Vita, Ubisoft ha oggi diffuso attraverso PlayStation.Blog la data di lancio del gioco su piattaforma PlayStation 3.

Atteso anche per PC e Xbox 360, Assassin’s Creed: Liberation HD approderà su PlayStation Network a partire dal 14 gennaio al prezzo di 19,99$. L’adattamento in alta definizione porta con se diverse migliorie oltre alla nuova risoluzione pensata per schermi televisivi. Gli sviluppatori hanno infatti dichiarato di aver adattato la giocabilità della versione PS Vita per una migliore esperienza di gioco su piattaforme casalinghe rielaborando ogni missione per garantire maggiore ritmo e alzare il livello di sfida.

Il gioco propone ora 15 nuove missioni che permettono di scavare più a fondo nel passato della protagonista Aveline . Aveline è il primo Assassino con tipi di carattere differenti (Assassino ,Signora e Serva) . Ogni carattere ha i propri vantaggi e svantaggi quando si giocano le missioni ed ognuno di essi genera una reazione diversa nella vita cittadina che ruota intorno a Aveline.

Per chi non conoscesse la storia di Assassin’s Creed: Liberation HD, ricordiamo che il titolo è ambientato a New Orleans tra il 1765 e il 1780, nel periodo compreso tra la fine della guerra franco-indiana, fino alla metà della Rivoluzione Americana . Liberazion racconta la storia di Aveline , un Assassino femminile franco-africana. Cresciuta in un mondo di privilegi e di contrasti, Aveline diventa una donna di forte volontà pronta a diventare un accanito avversario della schiavitù di quel periodo storico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti