Atlus viene assorbita da un'altra compagnia e chiude i battenti


Atlus, celebre studio che ha dato vita alla rinomata serie Persona (Shin Megami Tensei), cesserà di esistere per come la conosciamo a partire da giorno 1 Ottobre. A partire da quella data, infatti, diverrà “operativa” l’acquisizione da parte di Index Holdings – avvenuta, manco a dirlo, per problemi di carattere finaziario. Di cosa si occupa quest’ultima?

La Index è una compagnia imparentata sia con Madhouse, un noto studio d’animazione, nonché proprio con la stessa Atlus. Ciò di cui attualmente si occupa è di titoli per cellulari e cosiddetti “social-games” in genere. Senza però entrare nel merito di questioni che non ci competono, il dubbio che più ci attanaglia riguarda il futuro dei brand Atlus.

A quanto pare, in tal senso, il marchio Atlus continuerà ad essere associato ad alcuni titoli (Catherine, per esempio?). Certo è che per capire l’entità di questo stravolgimento (perché è questo che pare) servirà che chi di dovere chiarisca senza mezzi termini la situazione. Diversamente, solo il tempo ci aiuterà a capire. E’ sempre più evidente che qualcosa stia cambiando, non solo in questo settore.

via | Siliconera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti