Fumito Ueda conferma la presenza di The Last Guardian al Tokyo Game Show?

Sì, ahinoi il punto di domanda è d’obbligo, quindi la notizia rimane, sotto certi aspetti, in sospeso. Tuttavia sembra materializzarsi sempre di più la possibilità che The Last Guardian faccia la sua comparsa durante il Tokyo Game Show che aprirà i battenti giorno 16 di questo mese (da giorno 18 sarà aperto al pubblico).

In una recente intervista avvenuta durante la CESA Developers Conference svoltasi a Yokohama, Fumito Ueda è stato intervistato da Famitsu. Manco a dirlo, una delle domanda ha riguardato proprio l’ultimo titolo del Team ICO. Di tutta risposta, Ueda ha confermato che a breve saranno in grado di mostrare qualcosa.

Ma gli indizi non finiscono qui. All’inizio dell’anno il capoccia ebbe modo di dichiarare che The Last Guardian sarebbe apparso o all’E3 o al TGS: come tutti sappiamo, a Los Angeles non si è visto nulla. Ultimamente, tra l’altro, sempre Ueda ha inequivocabilmente confermato che al TGS ci saranno, senza però menzionare nessun titolo.

Poco importa che nella lista stilata da Sony per l’imminente manifestazione nipponica non figuri il titolo in questione, visto che tale lista riguarda i titoli “giocabili”. Cosa osta la presentazione di un nuovo video? Insomma, dismessi i panni degli investigatori, sentiamo di dirci piuttosto fiduciosi. “Male che vada” potrebbe trattarsi della più volte accennata riproposizione in HD di ICO e Shadow of the Colossus. Avercene di ‘sti problemi!

via | Andriasang

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti