Pokemon X e Y a quota dieci milioni di scambi, grande successo su Nintendo 3DS

Dieci milioni di scambi per Pokemon X e Y: il gioco per Nintendo 3DS fa registrare un importantissimo traguardo
Dieci milioni di scambi per Pokemon X e Y: il gioco per Nintendo 3DS fa registrare un importantissimo traguardo

Pokemon X e Y può festeggiare un importante e delizioso traguardo: non entrerà certo qualcosa nelle tasche di Nintendo e The Pokemon Company, ma è comunque un risultato degno del gioco a cui fa riferimento. A rivelare i dettagli è stato Junichi Masuda, direttore di Game Freak, durante il Salone del Manga di Barcellona: Pokemon X e Y è arrivato a dieci milioni di creature scambiate, che non è un numero da sottovalutare, visto che l’avventura è incentrata su una esperienza online fatta non solo di combattimenti ma pure di scambi (pensate alla meraviglia degli scambi prodigiosi!).

Ricordiamo che non è il primo traguardo raggiunto dall’avventura in 3D dei mostriciattoli: Pokemon X e Y ha già festeggiato, per esempio, i quattro milioni di copie vendute in tutto il mondo nei soli primi due giorni di commercializzazione (d’altra parte, chi è stato al Lucca Comics & Games 2013 ha potuto notare come molti dei Mii giocavano proprio a X e Y).

L’applauso dei fan per Junichi Masuda è stato meritatissimo: le compagnie hanno lavorato intensamente per realizzare un gioco di ruolo che lascerà senz’altro il segno nella storia della saga; sì, perché Pokemon X e Y riesce ad accontentare anche i più nostalgici, che avranno la possibilità di catturare molte delle creature dei vecchi titoli; e che dire dei pokemon che nelle precedenti avventure erano quasi impossibili da trovare? Qui diventano quasi creature ordinarie (pensate, per esempio, a Zoroark). I numeri, insomma, fanno onore a un indiscutibile merito: clap clap!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti