Great Detective Pikachu, è questo il nuovo gioco Pokemon per Nintendo 3DS

Prime indiscrezioni su Great Detective Pikachu: di cosa si tratterà mai?
Prime indiscrezioni su Great Detective Pikachu: di cosa si tratterà mai?

Non sappiamo nulla sul nuovo gioco per Nintendo 3DS incentrato su Pikachu, ma siamo quasi sicuri – ovviamente dopo aver consultato buona parte della stampa internazionale – che si tratterà di un titolo diverso da tutti gli altri; lo avevamo già intuito, in realtà, diverso tempo fa, quando circolò nel web una strana indiscrezione sullo sviluppo da parte di The Pokemon Company e Nintendo di un’avventura incentrata su un Pikachu più dispettoso che cattivo. E oggi siamo qui a darvi la conferma.

Nintendo ha infatti registrato il marchio Great Detective Pikachu in Giappone; questo vuol dire minimo due cose: la prima è che il gioco avrà come indiscutibile protagonista il mostriciattolo portatile dalla scossa elettrica facile; la seconda è che il nome dell’avventura potrebbe non essere lo stesso in America e in Europa. Tutto il resto, invece, è avvolto dal mistero, ed è anche giusto così, visto che Pokemon X e Y sono usciti da poco, e immaginare un altro cambiamento nella serie sarebbe troppo (sì come no).

Il fatto che questo Pikachu sia un detective ci fa pensare a un gioco dedicato ai casual gamer: una sorta di titolo investigativo ambientato nel mondo Pokemon, state pensando? Tutto potrebbe essere, anche se noi ci aspettiamo qualcosa di più: la saga è arrivata a un punto tale che può permettersi di esplorare con dignità parecchi generi, senza cadere – lo si spera – nel ridicolo. Cosa vi aspettate dal nuovo gioco Pokemon?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti