Assetto Corsa Beta: beta disponibile su Steam Early Access, -22% sul costo finale

Il simulatore dei Kunos è arrivato su Steam: per ora è una beta con 11 vetture che verrà aggiornata con cadenza bisettimanale.
Il simulatore dei Kunos è arrivato su Steam: per ora è una beta con 11 vetture che verrà aggiornata con cadenza bisettimanale.

Assetto Corsa è apparso da pochi minuti sulla pagina Early Access di Steam, dov’è disponibile nella versione Beta annunciata due giorni fa con un comunicato ufficiale. Questa versione del simulatore realistico made in Vallelunga dei Kunos viene definita come “in avanzato stato di completezza”, e segue la Technology Preview a pagamento pubblicata nei primi mesi del 2013.

Con questa beta si avrà dunque accesso a tutti i contenuti preliminari, che verranno via via ampliati con una serie di aggiornamenti bisettimanali (e gratuiti per chi acquista la beta) legati alle auto, i tracciati ma anche parti integranti della struttura del gioco come l’AI, il lato multiplayer, la carriera e il “damage model”.

Cosa troviamo in questa build? Eccolo spiegato in sintesi da Kunos Simulazioni:

La prima build del gioco includerà la struttura principale del gioco e 11 vetture di 8 classi e tipologie diverse, per garantire fin da subito l’opportunità di godere appieno grafica, sonoro e comportamento dinamico di veicoli molto diversi tra loro. A partire dalla prima release, come parte integrante dell’early access ogni due settimane sarà rilasciato un update che aggiungerà nuovi modelli, circuiti e modalità di guida e di gioco, perfezionando anche i contenuti e le feature già rilasciate. I circuiti e le auto incluse nelle diverse build, salvo bug o difetti non
riscontrati precedentemente, saranno resi disponibili ad uno stato di completamento avanzato, per essere successivamente sottoposti ad un processo di finitura per la versione finale del gioco.

Ecco invece la lista delle auto:

PRODUCTION
– ABARTH 500 ESSEESSE
– LOTUS ELISE SC
– LOTUS EXIGE SCURA

GT
– BMW M3 E30 EVOLUZIONE
– BMW M3 E92
– BMW Z4 E89

GTR
– BMW M3 GT2

CLASSIC GP
– CLASSIC TEAM LOTUS TYPE 49

SUPERCAR
– FERRARI 458 ITALIA

TRACKDAY
– KTM X-BOW R

OPEN WHEEL
– TATUUS FA01

Per quanto riguarda i tracciati abbiamo invece Magione, Imola, Silverstone (International) e l’Autodromo di Monza in versione “Classic 60’s”. Le modalità di gioco incluse per ora comprendono Free Practice, Hotlap, Time Attack e 12 eventi speciali.

La beta di Assetto Corsa è disponibile su Steam Early Access solo per PC Windows al costo di 35€, e una volta chiuso il ciclo di test consentirà a chi ha acquistato questa versione di ottenere la copia finale con un risparmio del 22%.

Via | Steam

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti