BlizzCon 2013: novità sul film di World of Warcraft

Duncan Jones interviene alla BlizzCon 2013 per parlare di World of Warcraft, il cui film arriverà al cinema a fine 2015.
Duncan Jones interviene alla BlizzCon 2013 per parlare di World of Warcraft, il cui film arriverà al cinema a fine 2015.

Alleanza e Orda saranno entrambe protagoniste del film di World of Warcraft, allo stesso modo. È quanto rivelato dal regista Duncan Jones in occasione della BlizzCon 2013, alla quale ha partecipato anche il regista della pellicola dedicata al gioco di ruolo online. Secondo Jones, il disegno originale di Blizzard sarebbe stato quello di dedicarsi maggiormente all’Alleanza, per poi cambiare idea dietro proposta dello stesso regista, fan dichiarato di WoW insime al suo supervisore per gli effetti speciali, Bill Westonhofer.

Tra le rivelazioni di Duncan Jones, anche la probabilità di vedere il film come vietato ai minori di 13 anni, avendo così la possibilità di inserire qualche scena un po’ più matura, senza ovviamente strafare vista l’età limite. Durante la stessa conferenza, World of Warcraft in celluloide è stato paragonato a una specie di incrocio tra Avatar e Game of Thrones, mentre le battaglie che vedremo in esso ricorderanno secondo Blizzard quelle de Il Gladiatore.

Le riprese del film di World of Warcraft avranno inizio nel mese di gennaio 2014, per poi vedere arrivare la pellicola nei cinema americani il 18 dicembre 2015, data ufficiale già fissata da qualche tempo. Nessuna novità per quanto riguarda i protagonisti, dopo che qualche tempo fa si era parlato di Colin Farrell e Paula Patton.

Via | Gameinformer.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti