Hearthstone: Heroes of Warcraft anche su Android, beta PC e Mac imminente

Rob Pardo di Blizard annuncia una beta pubblica imminente su PC e Mac (se tutto andrà bene...), e poi nel corso del 2014 il debutto anche su smartphone e tablet con Android e iOS.
Rob Pardo di Blizard annuncia una beta pubblica imminente su PC e Mac (se tutto andrà bene...), e poi nel corso del 2014 il debutto anche su smartphone e tablet con Android e iOS.

Blizzard ha annunciato che Hearthstone: Heroes of Warcraft verrà reso disponibile anche in versione mobile per le piattaforme Android e iOS, non solo nel formato tablet ma anche smartphone, visto che “non tutti sono muniti di una tavoletta”. L’annuncio è arrivato nei giorni della BlizzCon 2013 di Los Angeles, l’evento speciale di due giorni che celebrava tutti i mondi dei franchise dello sviluppatore con conferenze, incontri, interviste e tornei.

La notizia è nuova solo in parte visto che già dal lancio al PAX East di marzo si parlava di una versione iPad da affiancare successivamente a quelle PC e Mac, ma non si era accennato nè di una versione Android nè tantomeno di compatibilità sui formati più piccoli del segmento smartphone.

Rob Pardo, chief creative officer di Blizzard, ha promesso inoltre l’avvio di una beta pubblica già a partire “dal mese prossimo” per le piattaforme PC/Mac, aggiungendo però ironicamente che nel linguaggio di Blizzard potrebbe portare con facilità ad uno slittamento a gennaio 2014.

Hearthstone: Heroes of Warcraft è uno strategico a turni ispirato a Magic: The Gathering, incentrato quindi sugli scontri basati su mazzi di carte. Il formato è quello free-to-play, ma per mettere a punto il proprio arsenale sarà necessario acquistare dei pacchetti di carte digitali del costo di 1$ l’uno, ognuno contenente cinque nuove carte di cui almeno una più rara.

La versione finale di Hearthstone: Heroes of Warcraft arriverà nel corso del 2014 su PC, Mac, Android e iOS, e se non l’avete già fatto nei mesi scorsi è possibile mettersi in fila per la beta registrandosi dal sito ufficiale del gioco.

Via | Polygon

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti