Xbox One: Microsoft potrebbe supportare il 3D per i Blu-Ray in futuro

In futuro entrambe le console comprenderanno il supporto al 3D e alla risoluzione 4K per film e immagini.
In futuro entrambe le console comprenderanno il supporto al 3D e alla risoluzione 4K per film e immagini.

Una delle funzionalità verso le quali si è spinto maggiormente il mercato dell’intrattenimento casalingo nelgi ultimi anni è quello del 3D stereoscopico, sia per quanto riguarda i film, sia per i videogiochi.

Sony è stata la prima a portare su console da gioco il supporto al 3D per i propri titoli e per i film in Blu-Ray ed anche la prossima console di nuova generazione, PlayStation 4, sarà provvista di tale funzione sin dal giorno di lancio, previa installazione del firmware 1.50 disponibile dal 29 novembre.

Per quanto riguarda la nuova console Microsfot, Xbox One, il 3D stereoscopico non sarà supportato, ma almeno inizialmente. Un portavoce del colosso di Redmond avrebbe infatti comunicato al sito Cnet che Microsoft sta prendendo in considerazione l’idea di aggiungere in futuro il supporto al 3D per Xbox One (probabilmente via aggiornamento firmware).

Se siete amanti della tecnologia da salotto va ricordato anche che la console Microsoft supporterà fin da subito la risoluzione 4K per film e immagini, ultima frontiera in termini di risoluzione video per i televisori di nuova generazione, mentre PlayStation 4 ne sarà sprovvista al lancio. Va detto però che anche Sony sembra essere intenzionata ad aggiungere tale supporto in futuro via firmware.

Voi cosa preferireste tra 3D stereoscopico e risoluzione 4K? Fatecelo sapere nei commenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti