Michael Jackson: The Experience posticipato al 2011 su PS3 e Xbox 360


Ubisoft ha comunicato lo slittamento di uscita al prossimo anno del nuovo gioco dedicato alla leggenda del pop Michael Jackson per le versioni PlayStation 3 e Xbox 360.

Come dichiarato ai microfoni di IGN, il motivo di tale decisione riguarderebbe l'ottimizzazione per il supporto alle periferiche Kinect e PlayStation Move che richiederebbe un maggior tempo agli sviluppatori per trarne il massimo vantaggio in termini di giocabilità.

Ricordiamo che Michael Jackson: The Experience è un un rhythm game nel quale i giocatori dovranno imitare i movimenti di ballo e le gesta canore di Jacko. La versione Xbox 360 sfrutterà Kinect per la rilevazione dei movimenti e della voce (quindi senza l'ausilio di un microfono aggiuntivo per cantare), mentre la versione PlayStation 3 utilizzerà Move per il ballo e probabilmente i microfoni per le sessioni di karaoke. Inoltre, le versioni per console Nintendo Wii e DS rispecchieranno rispettivamente le giocabilità dei rhythm game Just Dance e Elite Beat Agents.

Ricapitolando, Michael Jackson: The Experience è atteso per Wii e DS il 25 novembre, mentre l'arrivo su PlayStation 3 e Xbox 360 è stato rimandato entro il 2011.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: