Star Wars: Tiny Death Star, costruiamo la Morte Nera in 8-bit su iOS, Android e Windows

Disney ha da poco rilasciato Star Wars: Tiny Death Star, il nuovo gioco dai creatori Tiny Tower, disponibile per iOS, Android e Windows.
Disney ha da poco rilasciato Star Wars: Tiny Death Star, il nuovo gioco dai creatori Tiny Tower, disponibile per iOS, Android e Windows.

In una galassia lontana lontana, l’Imperatore sta costruendo la temibile Morta Nera, la Death Star, e ha bisogno di aiuto. E’ questa la curiosa idea alla base di Star Wars: Tiny Death Star, il nuovo gioco per dispositivi mobili realizzato da Disney in collaborazione con LucasArts e NimbleBit, già sviluppatori di titoli di successo come Pocket Frogs e Tiny Tower.

E’ proprio da quest’ultimo gioco che prende ispirazione Star Wars: Tiny Death Star. Se nell’originale, disponibile per iOS e Android, eravate chiamati a costruire una torre piano dopo piano, aggiungendo abitazioni ed esercizi commerciali e mandando avanti la vita al suo interno, qui dovrete fare più o meno la stessa cosa. Quella torre, però, non è altro che la Morte Nera.

Prima di venir distrutta in pochi istanti da Luke Skywalker, la Death Star deve ovviamente essere costruita e resa potente e qui entrate in gioco voi: quello che vi troverete davanti all’inizio di queste avventura in 8-bit sarà la base da cui cominciare a sviluppare la vostra stazione di battaglia.


Avrete due modi per procedere. Da un lato, procedendo verso il basso, potrete costruire i pericolosi livelli imperiali, quelli dedicati alla ricerca e allo sviluppo di nuove armi e quelli in cui interrogare le spie ribelli una volta catturate.

Dall’altro, invece, dovrete mettere insieme una vera e propria città in verticale, costruendo abitazioni e attività commerciali e gestire i Bit-tadini galattici che visiteranno la costruzione o vi si stabiliranno per lavoro.


Durante la vostra opera di costruzione potrete:

  • creare speciali rifornimenti per aiutare l’Impero nella sua battaglia contro l’Alleanza Ribelle, all’interno dei livelli imperiali segreti;
  • costruire oltre 80 piani residenziali e commerciali a tema Star Wars, come il Karaoke di Rebo e il centro benessere della Citta? delle Nuvole;
  • attirare oltre 30 specie uniche inclusi gli Wookiee e gli Ewok;
  • catturare le diverse spie ribelli prima che possano fuggire, fra cui Luke Skywalker e la Principessa Leila;
  • sbloccare sequenze inedite della saga Star Wars caratterizzate dai personaggi piu? amati, fra cui Han Solo, Chewbacca e Jabba the Hutt.

Star Wars: Tiny Death Star è disponibile gratuitamente per i dispositivi iOS, Android e per Windows 8.1 e Windows Phone. Pronti per un’avventura galattica in 8-bit?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti