Xbox One, eventi speciali in tutto il Mondo (Italia compresa) per il lancio ufficiale

Pronti per il lancio ufficiale di Xbox One? Ecco tutto quello che dovete sapere per partecipare agli eventi in programma in Italia o seguire in live streaming quelli di New York e Los Angeles.
Pronti per il lancio ufficiale di Xbox One? Ecco tutto quello che dovete sapere per partecipare agli eventi in programma in Italia o seguire in live streaming quelli di New York e Los Angeles.

Siamo finalmente ai blocchi di partenza. Venerdì la tanto attesa Xbox One vedrà finalmente la luce negli Stati Uniti e in gran parte d’Europa, Italia compresa, e Microsoft ha in programma qualcosa di speciale per il lancio ufficiale sullo stile di quanto già fatto da Sony per la PlayStation 4.

Molti eventi sono stati organizzati in tante città del Mondo – New York, Los Angeles, Londra, Sydney, Parigi, Toronto e Milano – ma anche gli utenti che attendono l’uscita comodamente seduti sul divano di casa potranno avere un assaggio di questo momento di festa in casa Microsoft.

Gli eventi di New York e di Los Angeles verranno trasmessi in diretta streaming Spike Tv e potrà essere rivisto nei giorni successivi, fino al 25 novembre, su GameTrailers.com e attraverso l’app ufficiale per Xbox 360.

Times Square verrà trasformata in un grande sfilata in cui si avvicenderanno zombie, soldati romani e supercar, in onore dei giochi in esclusiva per la nuova console che verranno venduti a partire dalla mezzanotte. Allo stesso modo a Los Angeles i fan di Xbox si ritroveranno ai Milk Studios, per l’occasione trasformati in un vero e proprio paradiso per i videogamer, con aree per giocare a Forza Motorsport 5, Ryse: Son of Rome, Dead Rising 2, Killer Instinct e molti altri titoli.

Gli eventi in programma in Italia

Quello che senza dubbio fa più gola a noi italiani è l’evento organizzato a Milano da MTV a partire dal pomeriggio di domani. Ad accompagnare gli utenti alla mezzanotte, ora in cui i negozi apriranno le porte e daranno il via alla vendita di Xbox One, ci saranno l’artista inglese Skin e l’idolo dei giovani Emis Killa.

Oltre al lancio ufficiale, Microsoft Italia promuoverà altri eventi minori su tutto il territorio italiani organizzando le Midnight Opening in moltissimi grandi store del territorio, dalla Fnac di Napoli, all’Euronics Bruno Centro Sicilia di Catania, dal GameStop in Corso XXII Marzo, al Saturn di Viale Certosa 29 e il Marco Polo Expert SGM di Via Canonica a Milano.

Gli appuntamenti italiani cominceranno nel tardo pomeriggio di domani, mentre se vorreste seguire le dirette da New York e Los Angeles dovrete puntare la sveglia: si comincerà alle 5 del mattino di venerdì 22 novembre.

E voi, dove acquisterete la nuova console?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti