Assassin's Creed IV: Black Flag, le differenze tra i 900p e i 1080p su PlayStation 4

Ora anche Assassin's Creed IV: Black Flag gira a 1080p su PlayStation 4 grazie alla patch appena rilasciata: ecco le differenze.
Ora anche Assassin's Creed IV: Black Flag gira a 1080p su PlayStation 4 grazie alla patch appena rilasciata: ecco le differenze.

La tanto attesa patch per Assassin’s Creed IV: Black Flag è arrivata e finalmente gli utenti di PlayStation 4 possono giocare e ammirare il lavoro svolto da Ubisoft Montreal a 1080p.

L’annuncio era stato dato nei giorni scorsi direttamente dal produttore Sylvain Trottier, che aveva definito la differenza tra la risoluzione originale di AC IV, 900p, e il tanto richiesto full HD “difficilmente visibile” e i video di comparazione che cominciano ad arrivare sembrano confermare quanto affermato.

I ragazzi di Eurogamer si sono presi la briga di affiancare le immagini a 900p e quelle a 1080p, prima e dopo la patch, e le differenze non sono così identificabili ad occhio nudo, o almeno non lo sono nell’immagine complessiva (scegliete la visualizzazione a 1080p su YouTube e guardate voi stessi).

Certo, diverso è il discorso del dettaglio. Sempre su Eurogamer hanno messo a confronto degli screenshot e in questo caso, se ci mettiamo d’impegno e facciamo le pulci alle immagini, le differenze ci sono, è evidente. Le immagini a 1080p risultano più limpide e i dettagli della texture sono più chiari. Per un risultato più soddisfacente, vi consigliamo queste immagini .gif pubblicate su Neogaf.

Va da sé, ma è bene specificarlo, che questo aggiornamento della risoluzione non interferirà in alcun modo sulle performance. AC IV continuerà a funzionare a 30 frame al secondo in modo egregio.

Via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti