Grand Theft Auto: San Andreas arriverà a dicembre su smartphone e tablet

Vi mancano i vecchi GTA? Buone notizie: Grand Theft Auto San Andreas arriverà a dicembre su iOS, Android, Kindle e Windows Mobile.
Vi mancano i vecchi GTA? Buone notizie: Grand Theft Auto San Andreas arriverà a dicembre su iOS, Android, Kindle e Windows Mobile.


Sono passati 9 anni dall’uscita di Grand Theft Auto: San Andreas per PlayStation 2 e otto dal suo arrivo per Xbox e per il quinto capitolo della saga creata da Rockstar è tempo di approdare sui dispositivi mobili.

Ieri, a sorpresa, è arrivato l’annuncio di Rockstar, che ha confermato il rilascio di gioco per iOS, Android, Amazon Kindle e dispositivi Windows Mobile. Non dovremo attendere molto: arriverà a dicembre, in tempo per Natale.

L’annuncio ufficiale parla chiaro. Grand Theft Auto: San Andreas è stato aggiornata e comprende Los Santos, San Fierro, Las Venturas e tutto ciò che c’è stato nel mezzo. La grafica è stata rivista e presenta ombreggiature dettagliate e dinamiche, una maggiore draw distance, una palette di colori arricchita, personaggi migliorati e modelli di auto abbelliti rendono questa versione di San Andreas visivamente ancora più bella.

Trattandosi di dispositivi touch, ben diversi da quelli per cui fu progettato il gioco originale, questa versione arriverà con nuovi controlli touch che comprendono opzioni di controllo contestuali per visualizzare i pulsanti di comando solo quando è necessario e tre nuove combinazioni di controllo per guidare e manovrare, oltre a un rielaborato sistema di checkpoint per facilitare la progressione.

Rockstar non ha fornito ulteriori dettagli, quindi al momento non sappiamo il giorno esatto del suo rilascio né se sarà disponibile a pagamento o gratuitamente con acquisti in-app seguendo l’ultima tendenza dei giochi per dispositivi mobili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti