PlayStation 4 supera i 2,1 milioni di unità

Europa e Australasia permettono a Sony di raggiungere quota 2,1 milioni di PlayStation 4 vendute. L'azienda giapponese festeggia.
Europa e Australasia permettono a Sony di raggiungere quota 2,1 milioni di PlayStation 4 vendute. L'azienda giapponese festeggia.

Del lancio di PlayStation 4 in Europa abbiamo già avuto modo di parlare ieri, riportando le oltre 250.000 unità vendute nel Regno Unito. Come prevedibile, Sony ha aggiornato il proprio conto, riportando come vendite complessive della sua nuova console la cifra di oltre 2,1 milioni di pezzi.

La somma effettuata dall’azienda giapponese riguarda il milione venduto in 24 ore al lancio del 15 novembre negli Stati Uniti, e tutte le altre PlayStation 4 vendute nel corso delle ultime due settimane che hanno portato all’arrivo della console anche nel Vecchio Continente, avvenuto il 29 novembre scorso. Secondo i dati forniti da Sony Italia le PlayStation 4 vendute al lancio in Europa e Australasia sarebbero 700.000.

L’aggiornamento arriva direttamente da Andrew House, boss di Sony Computer Entertainment che ringrazia così i fan:

“È una cifra da record impressionante per la nostra società e per l’industria, e non avremmo potuto raggiungerla senza di voi. Voglio ringraziare personalmente i fan di PlayStation, vecchi e nuovi, per il voto di fiducia. La cosa migliore è che il viaggio di PS4 è appena iniziato.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti