Gran Turismo 6 vs. Assetto Corsa, la comparativa a Silverstone sulla X-Bow

Una comparativa tra il sesto capitolo del best seller di Polyphony e il simulatore dei Kunos, a bordo di una KTM X-Bow sul layout GP di Silverstone.
Una comparativa tra il sesto capitolo del best seller di Polyphony e il simulatore dei Kunos, a bordo di una KTM X-Bow sul layout GP di Silverstone.

Oltre all’uscita di Gran Turismo 6 per PlayStation 3, il 6 dicembre ha segnato anche l’arrivo dell’Update #2 di Assetto Corsa dei Kunos, il secondo aggiornamento che ha aggiunto nuovi contenuti alla versione Early Access lanciata il mese scorso.

Due giochi apparentemente antitetici, ma che condividono la voglia di trascendere il loro target primario: GT6 è un arcade che prende il lato simulativo piuttosto sul serio, e AC è un simulatore capace di adattarsi verso un gameplay più casual.

Tra i nuovi contenuti dell’Update #2 c’è anche il layout GP di Silverstone, che ha fatto da pretesto per un video (che alleghiamo qui in alto) montato da ADRIANF1esp in cui ci vengono mostrati due giri quasi identici su entrambi i giochi a bordo di una X-Bow, la super-sportiva quasi naked prodotta da KTM in partnership con Kiska Design, Audi, e Dallara.

Difficile dire se ci sia un vincitore o meno. Quello che possiamo dire è che il gioco di Polyphony non sfigura affatto, anche su un hardware vecchio di 7 anni. Il motore d’illuminazione di Assetto Corsa appare un po’ più piatto, ma la dinamica del cockpit, la cura per il dettaglio e l’impronta più simulativa sono più che evidenti. Voi che dite?

Via | VirtualR

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti