Gran Turismo 6 vs. Project CARS, nuova comparativa a Monza su Huayra

Nuova comparativa tra Gran Turismo 6 e un simulatore PC: questa volta tocca a Project CARS (Build 623 del 6 dicembre per i Junior Member+), a bordo di una Pagani Huayra sul tracciato di Monza.
Nuova comparativa tra Gran Turismo 6 e un simulatore PC: questa volta tocca a Project CARS (Build 623 del 6 dicembre per i Junior Member+), a bordo di una Pagani Huayra sul tracciato di Monza.

Nuovo giorno, nuova comparativa. Dopo quella a fianco di Assetto Corsa dei Kunos, questa volta Gran Turismo 6 è stato montato insieme a Project CARS, il simulatore di Slithly Mad Studios finanziato in crowd funding dagli appassionati e tutt’ora in sviluppo da diversi anni.

Il video questa volta è stato realizzato da MotoGamesTV e ripropone la stessa formula: un giro sullo stesso tracciato (Monza), con la stessa auto (Pagani Huayra) e con l’audio alternato tra le due piattaforme, PlayStation 3 per il gioco di Polyphony e un PC di fascia media per il gioco di SMS. La build di Project CARS è la 623, resa disponibile ai Junior Member+ il 6 dicembre, stesso giorno del lancio di GT6 e di Assetto Corsa v0.3.

Senza dubbio una comparazione tra mele e arance come direbbero dall’altra parte dell’oceano, ma che conferma ancora una volta che Polyphony ha saputo spremere magistralmente fino all’ultimo pixel da una piattaforma di 7 anni fa. Dall’altro lato è utile anche per dare un’occhiata a quello che è probabilmente l’equivalente più prossimo a GT6 per il mondo PC, sopratutto per il modo in cui mixa gli elementi arcade a quelli più simulativi.

Gran Turismo 6 è disponibile dal 6 dicembre su PlayStation. Project CARS ha già raggiunto il suo obbiettivo di finanziamento e già da tempo non accetta più nuove iscrizioni al programma di crowd funding. Se non siete già in possesso di un account potrete giocarlo solo nella seconda metà del 2014, quando uscirà su PC, Steam OS, Xbox One e PlayStation 4.

Via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti