Steam Machine e Steam Controller, 300 console beta in viaggio dal 13 dicembre

Valve si prepara a spedire 300 Steam Machine beta ai gamer statunitensi selezionati per il programma di beta.
Valve si prepara a spedire 300 Steam Machine beta ai gamer statunitensi selezionati per il programma di beta.

Valve ha annunciato dal suo blog che si prepara a spedire 300 regali di Natale veramente speciali: parliamo dell’abbinamento di Steam Machine (con Steam OS) e Steam Controller, e cioè la Steam Box preliminare destinata al programma di beta hardware annunciato a fine settembre.

Il post menziona inoltre che i 300 fortunati selezionati per la beta sono stati avvertiti solo nella giornata di ieri. Oltre all’hardware hanno ricevuto anche uno stemma speciale per il profilo Steam, e “un numero” di giochi indefinito da far girare in modo nativo su Steam OS, il derivato di Linux ritagliato appositamente per questo PC-console da salotto.

Steam aggiunge che per questioni di “burocrazia” si è trovata costretta a limitare la selezione ai partecipanti che risiedono negli Stati Uniti. L’iscrizione e la raccolta dei dati è avvenuta su scala globale (a proposito, vi eravate iscritti?), ma a quanto pare l’ampliamento del bacino avrebbe causato ritardi nella spedizione e di riflesso nell’acquisizione del preziosissimo feedback che servirà a plasmare la piattaforma.

Per chi vuole costruirsi la propria Steam Machine, Valve rassicura inoltre che SteamOS verrà reso disponibile contemporaneamente alle spedizioni dell’hardware già a partire da domani 13 dicembre. Una buona notizia per chi ha già intenzione di sperimentare l’OS su una Steam Machine customizzata ad hoc, anche se per il momento gli sviluppatori raccomandano il download “solo agli hacker di Linux più intrepidi”.

Via | Steam

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti