Nintendo Wii U, vendite aumentano del 340% in Nord America

Ecco i dati di vendita per Nintendo Wii U nel mese di novembre: aumento pari al 340% in Nord America
Ecco i dati di vendita per Nintendo Wii U nel mese di novembre: aumento pari al 340% in Nord America

Sono dei dati sicuramente positivi quelli su Nintendo Wii U, anche se vanno contestualizzati e, non appena si avranno maggiori dettagli, rapportati a quelli dell’anno scorso. La divisione americana della Grande N ha infatti comunicato che la console ha fatto registrare un aumento delle vendite pari al 340% rispetto ai numeri diffusi a ottobre, il che potrebbe farvi pensare a qualcosa di fantastico: i fatti, però, non stanno così.

La divisione americana di Nintendo, infatti, non ha diffuso i dati di vendita assoluti, ma solo i valori percentuali, quindi, se è vero che c’è stata una crescita, bisogna vedere se questa crescita fa registrare dei dati di vendita superiori all’anno scorso e comunque positivi; in altri termini, posso aver venduto dieci copie a ottobre, che sono aumentate – con le festività – del 340% e dunque sono arrivate a 44: sempre poche, però, sono e, per di più, vanno confrontate con i dati di vendita dell’anno scorso.

A dare uno slancio decisivo a Nintendo Wii U sono stati i vari bundle e l’uscita di diverse belle IP nel 2014 fa sperare ancora meglio: si va da Donkey Kong Country: Tropical Freeze a Bayonetta 2, passando per Super Smash Bros e progetti completamente nuovi.

Un Natale felice in casa Nintendo, insomma, con la speranza che queste percentuali non siano state diffuse per nascondere una verità che brucia da tempo: questa Nintendo Wii U riuscirà a sollevarsi oppure farà una brutta fine?

Via | Nintendo-Insider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti