Giochi per Nintendo 3DS da regalare a Natale: la lista di Gamesblog

I consigli di Gamesblog sui titoli per 3DS, 3DS XL e 2DS da regalare per il Natale 2013.
I consigli di Gamesblog sui titoli per 3DS, 3DS XL e 2DS da regalare per il Natale 2013.

Torniamo a parlare di guide agli acquisti per le festività di fine 2013, concentrandoci questa volta sulla piattaforma mobile Nintendo 3DS, con una panoramica sui migliori giochi da regalare o regalarci per questo Natale. Così come per le altre guide cercheremo di coprire titoli freschi e meno freschi, i più popolari e quelli più adatti ai gamer in erba (e ne approfittiamo per rigirarvi proprio su questo tema la guida del nostro Rosario sul PEGI e la scelta dei titoli più adatti ai più giovani).

Partiamo subito dai blockbuster assoluti: in cima alla classifica dei titoli più venduti c’è Super Mario 3D Land, ormai un classico. Occhio però, non ha senso regalarlo se la console — 3DS o 3DS XL, ma non 2DS — è stata acquistata di recente, perchè può essere riscattato gratuitamente su tutte le console acquistate tra il 27 novembre e il 17 gennaio prossimo. Tra gli altri best sellers obbligatori segnaliamo l’immancabile Mario Kart 7 e New Super Mario Bros. 2, altri due classici che non possono mancare in una libreria 3DS e sopratutto tra gli appassionati di Mario.

Tra i titoli più recenti consigliamo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, Etrian Odyssey IV: Legends of the Titan e Batman: Arkham Origins Blackgate, mentre per i gamer più giovani consigliamo Pokemon X e Y di quest’autunno, oppure ancora Nintendogs + Cats e Animal Crossing: New Leaf.

Ne approfittiamo per segnalare anche i bundle che Nintendo propone per questo periodo, con i 3DS XL personalizzati per festeggiare il 30° anniversario di Luigi nell’edizione limitata con New Super Luigi U oppure quello a tema Zelda, 3DS XL The Legend of Zelda: A Link Between Worlds Limited Edition, che oltre all’omonimo gioco ci offre anche una console color oro. C’è anche un bundle Pokemon X e Y per la 2DS, ma come ripetiamo ormai da diversi mesi per qualche decina d’euro in più il 3DS standard o maggiorato risulta un migliore investimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti