République: disponibile su iOS il primo episodio del promettente stealth game che si gioca con un dito

Un gruppo di noti ex sviluppatori per videogiochi console porta la qualità di titoli AAA su iOS con République.
Un gruppo di noti ex sviluppatori per videogiochi console porta la qualità di titoli AAA su iOS con République.

Se siete appassionati del genere stealth e possedete una delle piattaforma iOS in commercio, allora République potrebbe essere proprio il titolo che aspettavate da tempo.

Il progetto è partito più di due anni fa tramite una campagna di crowfunding su Kickstarter con l’obiettivo di raggiungere la cifra di 500 mila dollari per poterne sostenere lo sviluppo e la pubblicazione. République è sviluppato dal team indipendente Camouflaj, il quale è composto da noti veterani dell’industria videoludica che hanno lavorato in passato a famosi titoli per console. La squadra è infatti formata da alcune delle menti dietro a F.E.A.R., Black & White 2, SOCOM, Halo 4 e Metal Gear Solid 4, con il comune obiettivo di portare anche su piattaforme iOS un titolo con qualità da tripla A.

Per puntare subito in alto, gli sviluppatori hanno pensato bene di dare vita a un cast di doppiatori molto conosciuti dai videogiocatori. Tra i più famosi troviamo infatti David Hayter (Metal Gear Solid), Jennifer Hale (Mass Effect, BioShock Infinite), Dwight Schultz (Killer7, Star Trek), Khary Payton (Metal Gear Solid 4) e Matthew Mercer (Resident Evil 6). Il tutto viene poi accompagnato da una trama coinvolgente divisa in 5 episodi e una giocabilità stealth in stile Metal Gear Solid che richiede l’utilizzo di un solo dito come controllo di gioco. Anche graficamente siamo davanti a un titolo molto meritevole. Il motore di gioco è infatti Unity 3D, con cutscene ideate mediante la tecnica del motion-capture e riproduzione dei volti tramite Faceware.

Se siete interessati a République, sappiate che il titolo è molto valido ed è disponibile come primo episodio su App Store al prezzo di 4,49€. Inoltre, entro il 2014 dovrebbero approdare anche le versioni PC e Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti