Il CercaGioco: la navicella fluttuante

Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!
Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento del lunedì con la nostra rubrica del CercaGioco, che torna per aiutare il nostro lettore Carlo Alberto, dando allo stesso tempo tutti voi una nuova sfida per cercare d’individuare il titolo del gioco cercato. Questa volta siamo chiamati a rispondere a una richiesta che riguarda una navicella fluttuante, così descritta:

“Salve, ho disperato bisogno di voi! Ricordo che quando ero piccolo, quindi a cavallo tra il 99 e il 2000, un mio amico mi regalò un gioco molto particolare ma era di una fama talmente poco nota che sembra quasi impossibile trovarlo! In ogni caso, queste sono le indicazioni che posso darvi:

1. Il gioco era in 3D, precisamente in terza persona la cui protagonista era una sorta di navicella “fluttuante” sul terreno, ma nulla a che vedere con lo spazio.

2. Ricordo che il primo livello era una distesa d’acqua, con delle piccole isolette intorno alla mappa in cui in alcune si trovavano dei nemici. Ricordo, almeno nel primo livello, 2 tipi di nemici. I primi erano delle specie di scarafaggi, o comunque delle specie di insetti giganti, tuttavia totalmente inoffensivi, che io ricordi. I secondi erano dei tipi di ragni che uscivano da una specie di formicaio su una di queste isolette e sparavano delle specie di proiettili bianchi.

3. La nostra navicella era in grado di sparare, mi sembra di ricordare qualcosa di simile a dei laser.

4. In alcune isolette, inclusa quella di “spawn”, all’inizio del livello si trovavano delle sorte di generatori, che se distrutti tutti facevano calare la notte sul livello, facendo apparire una scritta in stile cmd console con scritto “the world is Lost”, più qualcos’altro ma non ricordo di preciso cosa.

Questo è tutto ciò che vi so dire……aiutatemi vi prego!!”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti!

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti