Turtle Beach, le novità audio per il 2014 dal CES di Las Vegas

Il salto generazione delle console di Sony e Microsoft è un evento importantissimo anche per Turtle Beach, da anni uno dei brand di riferimento per l’audio di qualità nel mondo gaming. Alcune delle novità in arrivo nel 2014 sono apparse pochi giorni fa al CES di Las Vegas, altre invece sono state semplicemente annunciate, come gli adattatori per PlayStation 4 e Xbox One che permettono l’utilizzo di normali cuffie stereo per l’audio e la chat in alternativa alle due soluzioni proprietarie.

Allo stand sono anche state mostrate per la prima volta le nuove Ear Force Arctic Camo X12, una nuova edizione con trama mimetica bianca di uno dei modelli più diffusi di Turtle Beach, le Titanfall Atlas per XB1 (e che arriveranno sul mercato già munite di adattatore) con una livrea creata in collaborazione con Respawn e la PX4 per PC e PS4, una cuffia surround senza fili dotata di connettività Wi-Fi a doppia band.

Turtle Beach ha anche annunciato la tecnologia HyperSound creata insieme a Parametric Sound, un sistema di speaker (nella foto in alto) che genera audio posizionale 3D utilizzando “una pellicola sottile per generare un fascio di ultrasuoni che può essere direzionato e confinato in una specifica posizione, creando una precisa zona di ascolto immersivo”.

Il comunicato di oggi annuncia anche il PS4 Upgrade Kit, un convertitore USB che converte l’audio dell’uscita ottica SPDIF e lo converte nel classico formato stereo da 3,5mm, compreso di un adattatore chat cable da 2,5 a 3,5mm. A questo si affiancherà anche il PS4 Talkback Cable, per gestire al meglio l’audio dell chat vocale con controlli per muting e volume. Entrambi i nuovi adattatori arriveranno nel secondo trimestre del 2014.

Via | Turtle Beach (cartella stampa)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti