Dark Souls II: nuove immagini con gli scudi creati dai fan

Le creazioni dei vincitori dello Shield Design Contest in una serie di scatti di gioco inediti
Le creazioni dei vincitori dello Shield Design Contest in una serie di scatti di gioco inediti


A poco meno di due mesi dall’uscita europea e nordamericana di Dark Souls II, gli sviluppatori nipponici di From Software ci deliziano con diversi nuovi scatti di gioco dedicati ai vincitori dello Shield Design Contest, l’iniziativa lanciata dal team di Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura tra il 13 e il 20 maggio dello scorso anno per permettere ai propri fan di “firmare il titolo” realizzando degli scudi da inserire nella rosa di oggetti sbloccabili dall’eroe nel corso dell’avventura.

Le immagini proposteci quest’oggi, infatti, immortalano in foto le creazioni di Gabriel Verdon, uno dei nove “artisti digitali” scelti dai From Software per rimpolpare di contenuti il loro attesissimo action-GDR: oltre alle riproduzioni videoludiche del Grande Scudo dell’Occhio Malefico, del Grande Scudo del Ribelle Raime e di tutti gli altri scudi selezionati dai From Software, il buon Verdon e gli altri otto vincitori dello Shield Design Contest vedranno riconosciuto il loro talento attraverso la presenza del proprio nome e cognome (o dello pseudonimo, per chi vorrà mantenere l’anonimato) tra i riconoscimenti dei titoli di coda e l’invio gratuito di una copia speciale del gioco autografata dai membri più rappresentativi dello staff di Shibuya e Tanimura.

[blogo-video provider_video_id=”0SJqRpvebCY” provider=”youtube” title=”Dark Souls II – PS3/X360/PC – Cursed (Trailer)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=0SJqRpvebCY”]

Gli scudi in questione possiederanno caratteristiche uniche, entreranno a far parte del titolo sin dal giorno di lancio e, di conseguenza, potranno essere rintracciati nei bauli disseminati nella mappa di gioco del regno di Drangleic, negli elementi di equipaggiamento strappati dalle mani marcescenti dei cavalieri appena abbattuti e nelle sacche di grasso delle creature deformi che oseranno ostacolare il cammino del nostro impavido alter-ego.

Prima di lasciarvi alle immagini di cui sopra, quindi, ricordiamo a chi ci segue che la commercializzazione di Dark Souls II avverrà a partire dal 14 marzo su Xbox e PlayStation 3; la data di lancio della versione PC, invece, non è stata ancora annunciata ma presumibilmente dovrebbe cadere tra aprile e luglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti