Amazon produrrà una console Android entro il 2014?

Amazon vuole fare concorrenza a Microsoft, Nintendo e Sony: pronta una nuova console Android?
Amazon vuole fare concorrenza a Microsoft, Nintendo e Sony: pronta una nuova console Android?

Non saranno forse i droni di Amazon Prime a recapitarcele a casa, ma a quanto pare la società di Jeff Bezos ha in cantiere una nuova console basata su Android. Dopo avere ormai penetrato il mercato dei tablet col suo Kindle Fire, l’azienda specializzata in e-commerce potrebbe dunque entrare anche in quello videoludico.

Ce ne parla VG247 in un nuovo report, secondo il quale Amazon avrebbe intenzione di contrastare direttamente Microsoft, Nintendo e Sony, offrendo in streaming giochi, musica, film e contenuti televisivi, in modalità perfettamente in linea con le console attualmente presenti sul mercato.

Lo stato dei lavori in quel di Amazon sarebbe avanzato al punto da mostrare ai publisher un primo prototipo, delle dimensioni della PSone ridisegnata, di color grigio e forma oblunga. La sua produzione sarebbe stata affidata a Lab 126, già al lavoro per Amazon con la linea Kindle.

Il prezzo della nuova console dovrebbe aggirarsi negli Stati Uniti intorno ai 300 dollari, mantenendo così la strategia votata alla forte competitività che Amazon ha messo in campo anche nel mondo dei tablet col suo Kindle Fire HD rispetto ad iPad. Il sistema Android sul quale la console di Amazon dovrebbe essere basato metterà inoltre nuovamente in discussione il futuro di Ouya, che ha decisamente fallito nel suo tentativo di entrare nelle case dei giocatori.

La console di Amazon dovrebbe vedere la luce nel corso del 2014 appena iniziato: non ci resta quindi che aspettare notizie ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti