Tribes Universe: la rinascita di Tribes come MMO grazie a Hi-Rez


Gli sviluppatori Hi-Rez Studios hanno acquisito i diritti del franchise Tribes e annunciato il prossimo capitolo della serie: Tribes Universe, un MMO PvP (competitivo) che entrerà nella fase di alpha testing all’inizio del 2011. Non sono ancora state annunciate piattaforme, date o dettagli aggiuntivi (immaginiamo sicuramente PC, ma vediamo molto probabili anche X360 e PS3). Global Agenda, l’altro gioco in sviluppo, non subirà rallentamenti.

Un post nel forum ufficiale degli Hi-Rez Studios indica il nuovo tribes come “una significativa riedizione dei server Unreal Engine che permetterà a più di 100 giocatori in contemporanea di combattere nella stessa mappa”.

Ricordiamo che i capitoli originali della serie Tribes, sviluppata dal 1998 al 2004 quasi esclusivamente su PC da Dynamix, si contraddistinguevano per ambientazione fantascientifica, mappe che definire enormi sarebbe un eufemismo, jetpack in dotazione standard a tutti i giocatori e, soprattutto, necessità di fare gioco di squadra e collaborare con i compagni.

Come prenderanno questa notizia i fan hardcore della serie? Gaudio o estrema preoccupazione?

via | Massively

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti